Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, le probabili informazioni

Serie A, le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 20 dicembre 2012, 09:542012
di Alessio De Silvestro

Dopo una settimana dedicata alla Tim Cup, domani riparte il campionato. La Coppa Italia è stata molto interessante, perchè agli ottavi a sorpresa il Bologna di nuovo con Kone, elimina al San Paolo, la squadra di Mazzarri e il Siena all'Olimpico, contro la Lazio, ha rischiato di qualificarsi ai rigori. Attendendo che si giochi il prossimo turno il 9 Gennaio sempre su gara unica, domani torna il nostro amato campionato.

Si parte venerdì alle 18.00 con un anticipo che propone Pescara-Catania. Una partita, in cui la squadra di Maran, vincendo, potrebbe essere veramente la sorpresa di questo stagione. Si torna in campo in vista del Natale anche alle 20.45 e ci sarà una bella sfida tra Cagliari e Juventus. Il Cagliari dopo un periodo ad alti e bassi, deve assolutamente fare punti, ma la squadra di Conte ha una continuità impressionante. Sabato tutti in campo a partire dal calcio aperitivo delle 12.30 con Inter-Genoa.

La squadra di Stramaccioni se vuole rimanere nella scia bianconera deve a questo punto fare i tre punti. Poi alle 15.00 scendono in campo: Atalanta-Udinese, Bologna-Parma, Palermo-Fiorentina, Sampdoria-Lazio, Siena-Napoli e Torino-Chievo. Belle partite e tutte dal risultato non scontato; specialmente la Lazio potrebbe soffrire a Genova contro la Sampdoria dell'ex Delio Rossi. Chiude la giornata pre festività alle 20.45 il big match di giornata dell'Olimpico tra Roma e Milan.

Superfluo dire che il posticipo del sabato sera, metterà di fronte la squadra di Zeman e quella di Allegri che sono in un momento brillante e certamente offriranno un grande spettacolo. Da una parte ci si aspetta le solite giocate di El Shaarawy, ma dall'altra Totti e compagni non si faranno intimidire. Questa settimana non si gioca di domenica proprio per lasciare spazio alle feste e si riparte il 6 Gennaio, e sperando di poter assistere ad un'altra settimana di gol e spettacolo, vi auguriamo Buone Feste.