Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, Cosmi si presenta: "Sarà una stagione complicata"

Siena, Cosmi si presenta: "Sarà una stagione complicata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 giugno 2012, 16:232012
di Claudio Colla
fonte www.acsiena.it

In seguito all'ufficializzazione del suo ingaggio da parte del Siena, il 54enne tecnico Serse Cosmi, reduce da una stagione molto positiva, seppur terminata con la retrocessione in B, sulla panchina del Lecce, si è così presentato dalle pagine del sito ufficiale bianconero: "Questo è un giorno molto bello per me, finalmente ho la possibilità di tornare ad allenare dall'inizio della stagione. È stata la mia prerogativa per 18 anni di carriera, poi mi è capitato più volte di subentrare, e non è sicuramente il massimo, per qualunque allenatore. Oggi posso dire di essere felice per questa scelta, per la quale ringrazio il presidente Mezzaroma e il direttore Antonelli: hanno creduto in me, e spero di poter ripagare la loro fiducia.

Siena è da tanti anni in Serie A, con un solo passaggio in B, e ha sempre dimostrato di avere le ambizioni giuste, di saper vivere la massima categoria con consapevolezza e forza. È una piazza importante, e io sono onorato di essere qua.

Adesso voglio solo iniziare a lavorare con la Società e in campo, per affrontare una stagione che sarà sicuramente difficile. Ai ragazzi, che avrò modo di conoscere presto, chiederò di avere prima di tutto la consapevolezza che andremo incontro a una stagione complicata. Ma se avremo questa consapevolezza, e se sapremo superare le difficoltà, sarà ancora più bello raggiungere il nostro traguardo.

Ai tifosi non faccio promesse, perché quelle pronunciate d'estate sono semplici e vengono sempre bene...uno dei miei obiettivi è sempre consistito nel fatto che i tifosi potessero riconoscersi nella propria squadra, e vi trovassero lo specchio più fedele possibile alla propria passione. Vorrei dunque che si verificasse questa identificazione attraverso l'interpretazione di quello che voglio e chiedo ai miei ragazzi. Solo restando tutti uniti, squadra, società, tifosi e stampa, potremo vincere le difficili sfide che abbiamo davanti".