Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena-Napoli, De Canio : "Bianconeri dallo spirito fiero"

Siena-Napoli, De Canio : "Bianconeri dallo spirito fiero"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 febbraio 2012, 17:422012
di Chiara Biondini
fonte Radio Sportiva

Luigi De Canio, ex allenatore tra le altre di Siena e Lecce, è intervenuto a Radio Sportiva sulla semifinale di domani in Coppa tra i toscani e il Napoli.

Cenerentola - "La definizione di Mezzaroma è esatta: è una piccola realtà ma ha la forza e l´organizzazione per sedersi al ballo delle grandi. Il segreto? Hanno trovato nel tempo il modo migliore, quello della coerenza e della consapevolezza dei propri mezzi: la squadra poi prende i connotati di questo spirito che definirei fiero, paliesco, tipico della città e dei senesi".

Scorciatoia Napoli - "Secondo me con una serie di vittorie il Napoli non è tagliato fuori dall´Europa che conta in campionato. Ma è ovvio che la finale di coppa può ipotecare il risultato della qualificazione all´Europa League, il risultato minimo stagionale. Per gli azzurri questa è la vera finale, visto che Milan e Juve si qualificheranno per la Champions verosimilmente".

Stadi e maltempo - "Il calcio italiano riflette la situazione del Paese, in ritardo con le riforme e la ristrutturazione di tante cose perchè lo sport possa essere vissuto in modo più confortevole e pacevole".