Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sonetti: "Inler non è il giocatore che cercava Mazzarri"

Sonetti: "Inler non è il giocatore che cercava Mazzarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 21 gennaio 2012, 15:462012
di Alessio Alaimo

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Nedo Sonetti, allenatore: "Questo dovrebbe essere il momento giusto per il Napoli per poter recuperare posizioni in campionato però bisognerà capire come avrà lavorato la squadra di Mazzarri durante le festività natalizie. Il Napoli deve ritornare a fare punti e garantire spettacolo.
Per cambiare qualcosa, bisognerebbe conoscere tutto ciò che si fa a Castel Volturno. Il Napoli ha raggiunto risultati importanti con un determinato modulo per cui non penso sia giusto cambiare. Le soddisfazioni maggiori le ha ottenute con lo stesso schema tattico. Fare gli schemi sulla lavagna è facile ma bisogna capire se gli uomini a disposizione sono giusti per un determinato sistema tecnico.

La difesa a tre è solo ipotetica perché in realtà quella di Mazzarri è una difesa a cinque perché gli esterni all'occasione fanno i difensori. Il Napoli deve tenere presente che il Siena gioca molto chiuso e corto e non perché incontra il Napoli ma perché è abituato a giocare così. Contro il Siena la squadra di Mazzarri avrà bisogno della giocata del singolo, di Cavani, che riesca a risolvere la partita da solo.
Inler è stato preso con molta enfasi e ci si aspettava da lui cose straordinarie. Lo svizzero è un calciatore importante ma non è quel tipo di giocatore che cercava Mazzarri. Credo che nella seconda parte del campionato, Inler si adatterà maggiormente al gioco della squadra e all'ambiente".