Svezia-Inghilterra 2-3, emozioni senza fine
Avevamo previsto una grande partita, ricca di gol ed emozioni e non ci eravamo sbagliati. Gol a ripetizione da ambo le parti, ma Walcott quando entra mette quella marcia in più che permette all'Inghilterra di scuotersi e con Welbeck a pochi minuti dalla fine di vincere 3-2. La Svezia nel complesso ha lottato e meritava almeno il pari. Anche stasera però proprio Ibrahimovic, molto nervoso, non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore e a tratti è sembrato fuori forma. La Svezia a questo punto è fuori matematicamente dall'Europeo e una delle squadre che era data tra le favorite, prepara le valige per tornare a casa.
IL TABELLINO
SVEZIA-INGHILTERRA 2-3
Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Granqvist (20' st Lustig), J. Olsson, Mellberg, M. Olsson; Svensson, Kallstrom; Larsson, Ibrahimovic, Elm (36' st Wilhelmsson); Elmander (34' st Rosenberg). A disp.: Wiland, Hansson, Antonsson, Safari, Bajrami, Wernbloom, Holmen, Hysen, Toivonen. All.: Hamren.
Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner (15' st Walcott), Gerrard, Parker, Young; Carroll, Welbeck (44' st Oxlade-Chamberlain). A disp.: Green, Butland, Baines, Jones, Jagielka, Henderson, Downing, Defoe. All.: Hodgson.
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Marcatori: 23' Carroll (I), 4' st, 14' st Mellberg (S), 19' st Walcott (I), 33' st Welbeck (I)
Ammoniti: Mellberg, J. Olsson (S); Milner (I)