Tacchinardi: "Juve, ti manca un attaccante come Klose"
Centrocampista fisico e tecnico, perno di una Juve fortissima che sotto la guida di Lippi e Ancelotti fu protagonista in Italia e in Europa. A cavallo tra la fine degli anni '90 e l'inizio del nuovo secolo, la principale rivale della Vecchia Signore fu proprio la Lazio e Alessio Tacchinardi ricorda quei momenti ai microfoni di RadioSei: "Juve-Lazio mi ricorda tantissime battaglie, anche amarezze, anche un paio di brutte batoste: erano anni dove la Lazio era devastante, il loro pubblico era caldo e passionale, mi ricordo un Olimpico strapieno, era durissimo fare punti anche quando venivano a Torino, squadra quadratissima e di grande classe. Uno con cui ho fatto tantissime battaglie è il Cholo Simeone, anche Veron era giocatore che faceva girare la squadra, ma se devo dire uno su tutti dico Simeone".
Alla Juve manca un bomber, uno alla Klose: "Io ammiro i giocatori forti, che rimangono umili. Penso che Klose sia ragazzo eccezionale, che lavora,cerca sempre il massimo dai compagni e da sé stesso, poteva giocare benissimo nella Juventus: è giocatore che parla poco e fa i fatti. Anche Capello diceva sempre: 'Parlare poco e parlare sul campo'. Klose potrebbe essere un giocatore ottimo per la Juve, il suo acquisto è merito di Lotito che reputo un grande presidente,che sta facendo cose eccezionali. Klose è giocatore che fa reparto da solo, la butta dentro, è benvoluto da tutti, non solo dai suoi tifosi. Alla Juve manca un giocatore là davanti che potrebbe essere Cavani o Klose. Matri, Quagliarella, Giovinco non sono fuoriclasse come il tedesco, che con mezza palla fa gol".
La sfida di sabato è interessante, Tacchinardi avvisa la Juve: "La Lazio è squadra molto fastidiosa in trasferta, è molto dura da affrontare sin dall'anno scorso. Ma la vera finale è con il Chelsea, se perde martedi per la Juve è quasi un fallimento e in questa ottica, l'assenza di Pirlo contro i biancocelesti non è un male. La Lazio arriverà carica, con grande energia, grande voglia, anche grazie al Derby".