Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tanti rumours e una certezza: Napoli in attesa di Cavani

Tanti rumours e una certezza: Napoli in attesa di CavaniTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
lunedì 30 luglio 2012, 23:302012
di Raimondo De Magistris

Trenta milioni di sterline per l'intero cartellino. E' questa l'offerta che Chelsea e Manchester City sono pronti a presentare per l'attaccante del Napoli Edinson Cavani. Un'altra, l'ennesima indiscrezione proveniente da oltremanica riguardante il centravanti uruguaiano, tra i tre top player più importanti della nostra Serie A dopo gli addii di Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva ed Ezequiel Lavezzi.

Con 66 gol negli ultimi due anni, Cavani è salito definitivamente alla ribalta agli ordini di Walter Mazzarri che ha fin da subito individuato nel centravanti sudamericano la prima punta ideale per il suo Napoli. Corre, si sacrifica e segna, un calciatore ideale che per due stagioni s'è caricato la squadra sulle spalle portandola in Champions League nel primo anno e fino agli ottavi della massima competizione europea nel secondo. Gol e prestazioni che hanno incantato tutta l'Europa, con la Juventus che già ad aprile ha tentato l'affondo. Conte indicò nel Matador il rinforzo ideale per la prossima stagione già prima della fine dell'ultimo campionato. Diversi i sondaggi di Marotta e Paratici che hanno parlato di Cavani sia con la società che con l'entourage del giocatore.

Trattative solo abbozzate nell'anno dell'addio di Lavezzi. Napoli sogna traguardi importanti in Italia e la società non ha mai preso in considerazione l'idea di lottare con le altre big senza il suo bomber principe. Le voci, però, non si placano, anche perché in ballo c'è la trattativa per un aumento dell'ingaggio che non stenta a decollare. "Lo faccio marcire in panchina se chiede 7-8 milioni di euro d'ingaggio", ha dichiarato pochi giorni fa un De Laurentiis infuriato circa la trattativa sul rinnovo. Parole a cui hanno fatto seguito i messaggi distensivi di un Cavani che non ha alcuna intenzione di arrivare alla rottura. Il suo futuro almeno per altri dodici mesi è in azzurro e guai a rompere quell'armonia con società e tifosi costruita a suon di gol.

Nessun dubbio quindi su quale sarà la squadra di Cavani il prossimo anno. Al termine della sua avventura olimpica il rientro in Italia, rientro che potrebbe avvenire più presto del previsto visto che mercoledì la compagine celeste rischia seriamente di salutare la competizione. Musica per le orecchie dei sostenitori del Napoli che già pregustano la sua presenza in campo a Pechino in occasione dell'attesissima sfida di Supercoppa contro la Juventus.