Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Silva alla catalana: "Che sogno il Barça, il mio agente..."

Thiago Silva alla catalana: "Che sogno il Barça, il mio agente..."TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 28 febbraio 2012, 10:522012
di Gianluigi Longari

Che i brasiliani in nazionale siano un po' pericolosi, abbiamo imparato a conoscerlo negli anni attraverso le bizze di Ronaldo prima, Edmundo poi, Adriano dopo ancora e chi più ne ha più ne metta. A testimonianza di un vizietto totalmente verdeoro, tuttavia, da oggi possiamo iscrivere un insospettabile doc, soprattutto mettendo in paragone le sue stesse dichiarazioni rilasciate ai diversi organi di stampa italiani e non.
Il diniego assoluto di trasferimento al Barcellona che Thiago Silva ha fornito alle testate tricolori, ha infatti subìto una variazione totale nelle sue interviste rilasciate ai media spagnoli, catalani in particolare. Ecco quanto riporta l'edizione odierna del Mundo Deportivo, quotidiano da sempre vicino agli affari di casa blaugrana: "Oggi il Barcellona è la miglior squadra al mondo. Ora non sta attraversando un momento felice ma credo che qualsiasi grande giocatore sogna di giocare un giorno in un club come il Barça".

Anche la parte di lodi riferite al suo attuale club, si conclude con uno spiraglio più che eloquente ai blaugrana: "Penso solo al Milan, un grandissimo club in cui sognavo di giocare. Il Barcellona per ora non mi interessa. In futuro non si sa cosa potrà accadere, al momento non è arrivata alcuna offerta concreta ma in ogni caso lascio tutto nelle mani del mio agente".
Traduzione forzata o furbizia brasileira? Ciò che conta, in ogni caso, è la volontà del Milan, che difficilmente si priverà del miglior difensore del globo.