Top Cavani e Gargano, flop Campagnaro: le pagelle del Napoli
De Sanctis 5,5 - Non deve compiere interventi di rilievo. Sui gol non ha particolari colpe anche se il colpo di Gilardino era molto centrale e gli finisce quasi tra le mani.
Campagnaro 4 - Dov'è finita la roccia che era il fiore all'occhiello della retroguardia azzurra? Si rende autore di errori clamorosi, su uno di questi innesca l'azione del secondo gol rossiblù.
Cannavaro 4.5 - Si perde incredibilmente Gilardino che colpisce indisturbato di testa in occasione del gol. Esce per infortunio. (dal 45'pt Maggio 5.5 - Non riesce a volare come sa sulla fascia, ma dal suo piede nasce il cross per il gol di Cavani)
Britos 4.5 - Fisicamente non è al top, e anche lui commette errori gratuiti che macchiano la prestazione. Meglio con la difesa a quattro, comunque.
Zuniga 5 - Prova a spingere in avvio di partita, poi viene risucchiato nella mediocrità generale. (11'st Cavani 6 - Timbra ancora il cartellino, ma questa volta non basta)
Dzemaili 5.5 - Non supporta adeguatamente Gargano in fase difensiva. Meglio in fase offensiva: serve un delizioso assist ad Hamsik che spara su Frey e nel finale è sempre il portiere rossoblù a negargli il gol del pareggio.
Gargano 6 - Tiene a galla la barca per quel che può. L'ultimo ad arrendersi.
Dossena 5 - Arriva bene sul fondo, scodella qualche cross interessante ma in fase difensiva va in affanno.
Hamsik 5.5 - Cerca di innescare Lavezzi e Pandev, non sempre ci riesce. Poco presente, comunque.
Lavezzi 5.5 - Nel primo tempo non la becca mai, meglio nella ripresa quando con le sue accelerazioni mette in crisi la difesa genoana. Segna il gol che riapre le speranze.
Pandev 5.5 - La prima occasione della partita è la sua, ma è poco fortunato. Poi poco altro. (27'st Vargas sv - Tocca il pallone due volte)