Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Cavani, flop Aronica e Donadel: le pagelle del Napoli

Top Cavani, flop Aronica e Donadel: le pagelle del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 22 novembre 2012, 23:152012
di Antonio Gaito
Aik-Napoli 1-2

Rosati 6 - Sul gol non ha particolari colpe, anche se appare completamente fermo. In più di un'occasione però non mostra particolare sicurezza.

Gamberini 6 - Il suo gioco aggressivo viene penalizzato dal metro estramemente severo del direttore di gara, per il resto prova a mettere una pezza anche agli errori di Aronica.

Aronica 4 - Prestazione da dimenticare. Svirgola il pallone e permette a Bangura di involarsi verso Rosati per poi calciare sull'esterno della rete. In occasione del pareggio guarda solo il cross senza vedere l'inserimento di Danielsson. Tanti falli inutili su avversari girati ed in posizioni di campo defilate. Il rosso completa la serataccia e rischia di affondare i suoi.

Britos 6 - Non commette particolari sbavature, ma è molto lento in fase di impostazione e spesso si lascia recuperare dall'avversario rischiando non poco.

Mesto 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Arriva raramente sul fondo e quando capita mette al centro palloni poco insidiosi e di facile lettura per il portiere avversario. (dal 19'st Zuniga 6 - Non ha un grande impatto con il match. Un bel pallone al centro e poco altro)

Behrami 5,5 - In occasione del gol non segue l'inserimento di Danielsson, ma di fronte c'è Aronica che dovrebbe chiudere ma non vede l'avversario. Recupera tanti palloni, ma non è lucido in impostazione dopo un primo tempo in cui è costretto a correre anche per Donadel.

Donadel 4,5 - Gira a vuoto in mezzo al campo trotterellando. Non si può dire che abbia fatto particolari errori, ma è spesso fuori dal gioco non riuscendo a contrastare gli avversari o farsi sentire in pressing.  (dal 17'st Inler 6 - Non ha un grosso impatto col match, corre e smista il pallone senza prendersi particolari responsabilità)

Dzemaili 6,5 - Molto vivace tra le linee, sigla il gol del pareggio con una bella girata. In posizione da trequartista riesce a supportare meglio l'azione, ma sbaglia tanti suggerimenti in ripartenza. (dal 30'st Hamsik sv - Non riesce ad illuminare in fase di ripartenza, finisce per schiacciarsi insieme al Napoli)

Dossena 6 - In crescita, almeno dal punto di vista fisico. In fase difensiva è autore di più di un errore, ma alla distanza cresce e mette al centro palloni interessanti.

Vargas 6 - Evidenzia una piccola crescita, almeno per quanto riguarda la voglia. Alza spesso il pressing, appare più preciso in fase di suggerimento ed è caparbio nella riconquista della sfera. Turina gli nega il gol su una girata da due passi.

Cavani 7 - Da una sua percussione sulla sinistra arriva il gol di Dzemaili. Solito contributo a tutto campo. Appare nervoso in più di una circostanza, ma all'ultimo respiro con un guizzo si procura il rigore che poi trasforma spiazzando il portiere. La qualificazione del Napoli è tutta sua.