Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top De Sanctis e Inler, flop Dossena: le pagelle del Napoli

Top De Sanctis e Inler, flop Dossena: le pagelle del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 marzo 2012, 23:452012
di Antonio Gaito

De Sanctis 6,5 - Salva più volte il risultato. Ha poche responsabilità su tutti i gol del Chelsea. Una brutta uscita a vuoto, ma non ha però conseguenze.

Campagnaro 5 - Primo tempo di grande difficoltà. Fuori posizione sul primo gol, spesso impreciso nei suggerimenti.

Cannavaro 5,5 - Lotta come può al centro della difesa. Lotta su Drogba, e qualche volta lo anticipa anche di testa, e salva un gol fatto respingendo a due passi dalla linea.

Aronica 5 - Drogba da fuoriclasse lo anticipa sul primo gol, ma spesso è falloso regalando punizioni da posizioni interessante. Soffre costantemente il confronto diretto.

Maggio 6,5 - Fino a quando resta in campo è tra i più pericolosi. Porta Cavani a calciare da pochi passi da Cech, ma poi è costretto ad uscire per infortunio.  (dal 37' Dossena 4,5 - Alza il braccio ingenuamente concedendo il rigore al Napoli. Soffre molto Ramires e mette pochi palloni al centro. Mai in partita)

Inler 6,5 - Prende per mano la squadra con personalità, tenendo il confronto fisico con Drogba e compagni. Segna il gol che fa esplodere i napoletani presenti a Stamford Bridge, ma sul suggerimento di Drogba perde di vista Ivanovic che da dietro realizza il gol vittoria.

Gargano 6,5 - Il solito pressing, ma nel momento di sofferenza del Napoli si ritrova a correre a vuoto. E' l'uruguayano a propiziare tutte le ripartenze. Tra gli ultimi a mollare.

Zuniga 6 - Riesce ad essere positiva nella doppia fase di gioco. Spreca una ghiotta occasione tentennando troppo anzichè concludere verso Cech. Nel finale gioca in posizione più arretrata.

Hamsik 6 - Inizia bene riuscendo a manovrare bene al centro del campo. Ci prova più volte da fuori senza fortuna, spesso copre sugli esterni per raddoppiare la marcatura ma poi finisce per calare alla distanza. (dal 106' Pandev sv)

Lavezzi 5 - Lontanissimo il giocatore dell'andata o quello visto nelle ultime partite. Non riesce quasi mai a superare l'uomo, sbagia tantissimi suggerimenti e non si vede mai in copertura.

Cavan 5,5 - Fallisce due buone occasioni da due passi. Nella ripresa ha pochi palloni giocabili ma sbroglia diverse situazioni aiutando la squadra in copertura.