Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Top De Sanctis, flop Pandev: le pagelle del Napoli

Top De Sanctis, flop Pandev: le pagelle del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 settembre 2012, 17:192012
di Antonio Gaito

De Sanctis 7 - Una partita da spettatore, ma nel finale da grande portiere salva i suoi opponendosi alla conclusione di Gomez.

Campagnaro 6,5 - Inesauribile nella zona di competenza, difende e si spinge in avanti con regolarità. Tanti i suggerimenti al centro che però non trovano la giusta inzuccata.

Cannavaro 6 - Limita un cliente difficile come Bergessio, spesso ricorrendo anche alle maniere forti.

Aronica 5,5 - Presidia bene la zona di competenza. Se la cava fino a quando si ritrova a fronteggiare giocatori dal passo più rapido. Come al solio qualche fallo di troppo.  (dal 19'st Vargas 6 - Qualche buono spunto ma non riesce a piazzare la zampata vincente)

Maggio 5,5 - Inizia bene sull'out destro, ma cala col passare dei minuti. Non riesce quasi mai a sfondare nonostante l'assistenza di Campagnaro e degli attaccanti.

Inler 5 - Fino a quando resta in campo la manovra del Napoli è più fluida: tutti i palloni passano da lui ma comunque non riesce ad ispirare i suoi smistando il pallone solo in orizzontale. Diversi palloni persi innescano le ripartenze del Catania (dal 1'st Insigne 6,5 - Positivo il suo ingresso in campo. Dalla sinistra infatti con le sue giocate nascono i pericoli maggiori per gli azzurri. Supera spesso il diretto avversario e lancia i compagni)

Dzemaili 6 - Al limite dell'area di rigore, dopo azioni prolungate e sterili, spesso si prende la responsabilità di tentare l'ultimo passaggio. Utile nella doppia fase di gioco, recupera palloni importanti e fa riparitre l'azione.

Hamsik 5 - Fino alla fine prova a non perdere la calma tentando di allargare le maglie della difesa di casa. Per sbloccare una gara del genere serviva una sua illuminazione che non è però arrivata. Si concentra nello smistare il pallone non tentando mai il suo tipico inserimento.

Zuniga 5,5 - Rimedia un giallo ad inizio gara che lo influenza non poco. Arriva comunque spesso sul fondo ma i suoi suggerimenti non trovano mai gli attaccanti.

Pandev 4,5 - Non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Si abbassa spesso ma senza riuscire a girarsi e lanciare i compagni come fa solitamente. Nel finale cala vistosamente, perde palla e fa scattare spesso la ripartenza avversaria.

Cavani 6 - Dopo pochi secondi di gioco sfrutta uno svarione di Alvarez che è costretto a stenderlo rimediando il rosso diretto. E' tra i più pericolosi del Napoli, ma non riesce a piazzare la zampata vincente.