Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Top Di Natale e Faraoni, flop Padelli. Le pagelle dell'Udinese

Top Di Natale e Faraoni, flop Padelli. Le pagelle dell'UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 settembre 2012, 20:582012
di Tommaso Maschio

Padelli 5: Grave l'errore sul gol di Traoré che sembra condannare i friulani. Prima e dopo gara attenta e precisa con una grande parata su Eto'o nel finale che tiene a galla la squadra nell'assalto finale. Ma non basta per strappare la sufficienza.

Benatia 6: Controlla bene sia Traoré sia Eto'o, concedendo poco o nulla e dimostrandosi pericoloso anche in area avversaria.

Danilo 6: Controlla bene la sua zona e si concede qualche bel lancio in profondità per innescare le punte.

Domizzi 6: Generosissimo in difesa, dove concede poco dal suo lato e sulle palle alte e anche in attacco. Una sua discesa a inizio ripresa porta l'Udinese vicina al pari. Nel finale si infortuna a sostituzioni finite e resta in campo solo per per onor di firma.

Faraoni 6,5: Molto bene per almeno un'ora di gioco quando le sue sgroppate sulla fascia creano più di un problema alla difesa russa. Bravo anche sui calci piazzati quando riesce a mettere in mezzo palloni invitanti per i compagni. Cala nel finale.

Pereyra 5: Parte alle spalle di Ranegie e cerca di appoggiare l'azione offensiva, faticando però a creare superiorità sulla trequarti. Poi vaga per il cambio cambiando spesso ruolo senza mai incidere più di tanto. Dal 76° Pinzi 6: Mette ordine in mezzo al campo.

Badu 6: Si piazza sul centrodestra e prova a dare dinamismo al centrocampo. Tanti inserimenti in avanti per sfruttare le spizzate di Ranegie, anche se raramente riesce ad andare al tiro. Movimenti preziosi anche in fase di contenimento. Dal 57° Di Natale 6,5: Ha una marcia in più e fin dal suo ingresso l'Udinese si mostra più propositiva e pericolosa. Segna il gol del pari da attaccante d'area consumato sfruttando l'errore del portiere Pomazan.

Willians 5,5: Dovrebbe dettare i tempi della manovra, ma appare ancora un po' spaesato. Meglio in fase di interdizione. Dal 58° Basta 6,5: Si piazza a destra e inizia a spingere come un forsennato. Sfiora anche il pari con un tocco da distanza ravvicinata. Con lui in campo l'Udinese ha una marcia in più.

Armero 6: Tanta corsa sulla corsia sinistra, ma anche tanti piccoli errori nel primo tempo. Cresce alla distanza, specialmente dopo l'ingresso di Basta e Di Natale, fornendo assist più invitanti per i compagni in area.

Lazzari 5,5: Gara senza grandi lampi nel primo tempo. Cresce alla distanza, ma può e deve dare di più.

Ranegie 6: Parte un po' spaesato e troppo solo in avanti. Poi col fisico riesce ad avere la meglio sui centrali avversari e aprire varchi per i compagni. Cerca anche il gol personale con buone giocate, ma manca di un pizzico di freddezza sottoporta.