Top El Shaarawy, flop Emanuelson: le pagelle del Milan
Amelia 5,5: Si fa trovare pronto sulle conclusioni di Pesce e Granoche. Sorpreso invece in occasione della punizione di Radovanovic che porta la squadra ai supplementari.
Bonera 6: Prima a destra poi nel finale a sinistra chiude bene le fasce concedendo pochi cross puliti ai terzini piemontesi.
Mexes 6: Qualche sbavatura nel primo tempo, quando si scorda di chiudere in un paio di occasioni su Granoche che grazia Amelia.
Nesta 6,5: Sempre preciso e puntuale in ogni chiusura.
Antonini 6,5: Uno dei più positivi nel primo tempo quando scende sulla fascia con continuità per servire qualche buon pallone in mezzo per Inzaghi. Dal 90° Abate 6: Tiene bene la fascia e da vivacità alla manovra offensiva nei supplementari.
Merkel 6: Rientro positivo del centrocampista tedesco che corre e pressa senza sosta. Nel finale un problema muscolare fa tremare Allegri e tutto il popolo milanista.
Ambrosini 5,5: Si piazza davanti alla difesa e organizza con ordine la manovra del Milan, senza però grandi lampi.
Nocerino 6: Mette in campo la solita corsa e la solita grinta, ma è meno lucido e preciso del solito, anche a causa della mancanza di spazi in cui inserirsi.
Emanuelson 5: Non convince in posizione da trequartista. Non riesce mai a smarcarsi o a smarcare un compagno cercando con troppa insistenza l'azione personale per vie centrali, venendo quasi sempre chiuso dai tre centrali piemontesi.Dal 81° Robinho 6,5: Da vivacità all'attacco del Milan servendo un pallone d'oro a Pato e sfiorando il tris con un diagonale che si infrange sul palo.
El Shaarawy 7: Illumina la fredda serata di San Siro con accelerazioni e colpi di classe che lo fanno risalire nel gradimento del tecnico. Mai dopo, si sacrifica sulla fascia lasciando il centro dell'area prima a Inzaghi e poi a Pato.
Inzaghi 6: Come sempre gioca sul filo del fuorigioco, cercando di sorprendere la difesa piemontese. Sfiora il gol in un paio di occasioni mostrando un po' di ruggine dovuta alle tante panchine. Dal 57° Pato 6,5: Entra, sbaglia molto - specie sui calci da fermo - ma poi decide la gara con un tiro carico di rabbia a porta vuota. Esce a cinque dalla fine per l'ennesimo problema muscolare.