Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Florenzi, flop la difesa. Le pagelle della Roma

Top Florenzi, flop la difesa. Le pagelle della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 settembre 2012, 22:402012
di Tommaso Maschio

Stekelenburg 5: Sbaglia sulla punizione di Pirlo prendendo gol sul proprio palo poi prova a opporsi come può agli attacchi della Juventus sfoderando anche qualche buon intervento. Viene salvato però due volte dalla traversa e dimostra ancora qualche incertezza nelle uscite.

Taddei 4: Prima a destra poi a sinistra viene sistematicamente superato dagli avversari che dalla sua parte sfondano troppo facilmente. Nel finale anche Barzagli riesce a superarlo con irrisoria facilità.

Burdisso 4: Disastroso. Lascia immense praterie agli avversari difendendo alto e non riuscendo a tenere la linea difensiva unita. Errori gravi per un giocatore della sua esperienza.

Castan 4: Al pari di Burdisso non riesce a reggere l'urto con l'attacco avversario concedendo troppi spazi centralmente. Con un intervento scomposto causa il rigore che stende la Roma.

Balzaretti 4,5:Come tutta la difesa balla fin dal primo minuto a causa del movimento incessante degli attaccanti e dei centrocampisti della Juventus. Esce dopo mezzora arrendendosi alla febbre. Dal 33° Marquinhos 5,5: Meglio del compagno. Si piazza a destra e controlla la zona cercando di concedere poco e dare una mano al centro.

De Rossi 5: Schierarlo mezzala in un centrocampo a tre è come snaturarne le qualità. Fatica a tenere il ritmo degli avversari dovendo spesso ripiegare in difesa per aiutare Taddei, senza però avere il dinamismo adatto a quel ruolo. Meglio nel finale quando torna a occupare la zona centrale del campo.

Tachtsidis 4: Si piazza in mezzo al campo, ma non fa mai filtro in mezzo al campo, lasciando troppo spazio a Pirlo per impostare l'azione e non fornendo adeguata copertura centralmente ai due centrali. Serata da dimenticare per il greco. dal 62° Perrotta 5,5: Riesce a dare dinamismo al centrocampo giallorosso.

Florenzi 6: Il migliore della squadra. Corre e lotta in mezzo al campo cercando di reggere l'urto senza farsi travolgere. È l'unico a cercare di impensierire Buffon con tiri da fuori.

Lamela 4,5: Benino nel primo tempo, quando cerca di dare brio all'attacco, poi cala fino a scomparire, rendendosi raramente pericoloso anche nel momento di maggior pressione dei giallorossi.

Osvaldo 5: Nel primo tempo si vede pochissimo, cresce un po' nella ripresa cercando di riaprire la gara senza riuscirci. Segna il gol della bandiera su rigore.

Totti 4: Il capitano giallorosso non accende mai la luce in avanti. Fa poco movimento e quei palloni che tocca non riesce a tramutarli in azioni o tiri pericolosi. dal 62° Destro 6: Entra e vivacizza l'incontro con un paio di inserimenti in area che mandano in affanno Bonucci che per fermarlo usa le maniere forti regalando il rigore della speranza ai giallorossi. Forse meriterebbe più spazio.