Top Gilardino, nessun flop. Le pagelle del Bologna
Curci ng:: il suo ritorno fra I pali non poteva essere più sfortunato. L'ex Roma si fa male e non riesce a giocare nemmeno i primi 45' (pt 39' Agliardi ng: pomeriggio tranquillo. L'unico che lo impensierisce è Barreto ma il palo lo salva).
Antonsson 6.5: Ilicic, Brienza e Dybala: poco importa, non si passa.
Sørensen 7: sicuro, elegante e roccioso. Il secondo anno sotto le due torri sta diventando sempre più importante per la sua crescita.
Cherubin 6.5: sicuro negli interventi, pomeriggio di non troppo lavoro.
Garics 7: fra I migliori nella grigia prova del Bologna a Torino, si conferma nella giornata di grazia dei rossoblù. Spioventi sempre pericolosi e va vicino anche al gol.
Perez 7: rubapalloni eccezionale, i suoi recuperi vengono accolti dal pubblico con un boato quasi come per un gol. Non contento prende coraggio e cerca la gioia personale con qualche botta da fuori area.
Taider 6.5: suggerimenti illuminanti, peccato non controlli troppo la sua foga e rimedi un'espulsione per somma di ammonizioni.
Morleo 7.5: un satanasso sulla sinistra, riesce sempre ad andare sul fondo e crossare. Per fermarlo ci vogliono le cattive, vedi fallaccio di Labrin. Da un suo spunto nasce il gol del vantaggio di Gilardino.
Diamanti 6.5: solita classe sulla trequarti, bravo dal dischetto (st 36' Guarente ng).
Gabbiadini 6.5: tanto movimento, si procura punizioni, fa sponda per gli avversari da gregario d'attaco. Ed è freddissimo dal dischetto, chiudendo virtualmente la partita nel primo tempo (st 15' Paponi ng).
Gilardino 7.5: sembra quello di Parma, capace di inventare gol in qualsiasi momento. Un capolavoro il gol dell'1-0, sfiora immediatamente il raddoppio sfruttando la sua abilità spalle alla porta, specialità nel quale è uno dei migliori in assoluto. A inizio ripresa si procura pure il rigore del 3-0. Se continua così il Bologna in chiave salvezza è in una botte di ferro.