Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Giovinco, nessun flop. Le pagelle del Parma

Top Giovinco, nessun flop. Le pagelle del ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 29 aprile 2012, 17:152012
di Giuseppe Granieri

Mirante 6: nella prima frazione fa da spettatore, senza alcun intervento. Nel secondo tempo interviene su un cross e si fa male. Al suo posto, al 15esimo, Pavarini 6: un paio di interventi e niente più.

Felstcher 6: controlla Muriel e gli riesce bene. Puntuale nelle coperture.

Paletta 6,5: guida la difesa a tre di Donadoni con sicurezza e decisione. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto per il raddoppio.

Lucarelli 6: idem come Felstcher: dalla sua parte gravita Di Michele e, quelle poche volte che scende, l'esterno improvvisato Blasi.

Jonathan 6,5: una spina nel fianco per la difesa giallorossa. Spinge, si accentra, crossa e tira. Non può sostituire Maicon all'Inter, ma ci si può cominciare a lavorare in ottica futura. Dal 14esimo Biabiany 6,5: freschezza, vitalità, quantità e qualità per il francesino sull'out destro. Un gran bel giocatore.

Valiani 6: tampona e riparte laddove può. Non demerita.

Valdes 6: è un po' il faro di Donadoni. Da lui partono tutte le azioni. Alla fine, però, di qualità non se ne vede tantissima.

Galloppa 6: idem come Valiani. Fa il suo senza brillare più di tanto.

Gobbi 6: timido sulla fascia sinistra. Potrebbe - e dovrebbe - spingere un po'di più.

Giovinco 8: uomo ovunque del Parma. Scende a centrocampo a prendersi il pallone, si decentra sugli esterni per poi riaccentrarsi. Tira con decisione verso la porta. I calci piazzati sono affare suo: magistrale su punizione. Brutto dirlo, ma con dieci centimetri in più, sarebbe un top player da top club. Dal 35esimo del s.t, Okaka 6: un paio di bei tiri.

Floccari 6: si fa vedere un paio di volte dalle parti di Benassi ma non incide.