Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Guarin, flop Gargano: le pagelle dell'Inter

Top Guarin, flop Gargano: le pagelle dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 dicembre 2012, 23:022012
di Antonio Gaito
Inter-Napoli 2-1

Handanovic 6,5 - Può fare ben poco sul tocco sotto misura di Cavani, dopo aver già salvato in precedenza. Salva i suoi allungandosi su una conclusione di Inler ben indirizzata.

Ranocchia 6 - Dalle sue parti imperversa Insigne che lo supera spesso. Diverse sbavature che liberano gli attaccanti partenopei al tiro

Cambiasso 6,5 - Si lascia saltare da Cavani ad inizio gara e soffre quando viene preso in velocità. In diverse situazioni riesce però a metterci una pezza con grande personalità.

Juan Jesus 6,5 - Alterna grandissimi interventi ed uscite palla al piede alla difesa, ad errori dovuti alla troppa foga. E' autore comunque di una prova di grande livello.

Nagatomo 6 - Spinge raramente perchè è costretto a guardarsi le spalle da Zuniga e soprattutto Insigne che in quella zona creano spesso superiorità numerica. Nella ripresa De Sanctis lo anticipa in uscita.

Zanetti 6 - Gioca molto basso a protezione della difesa, è dura per lui riusltare utile anche in fase propositiva. Si lascia scappare Cavani in qualche circostanza, cresce nel finale.

Gargano 5,5 - Tanto dinamismo, ma non riesce a dare un contributo in fase di impostazione e di supporto all'azione. Si schiaccia davanti alla difesa subendo l'iniziativa avversaria. Soffre probabilmente a livello emotivo la sfida alla sua ex squadra.

Guarin 7 - Schierato a sorpresa da Stramaccioni, trascina i suoi realizzando il gol del vantaggio e poi servendo a Milito l'assist per il raddoppio. Vince tanti duelli a centrocampo e assicura maggiore equilibrio. Si esalta nelle continue sportellate con Behrami.

Pereira 6 - Dalle sue parti Maggio spinge moltissimo e lui non sempre si fa trovare pronto. Nella ripresa cala vistosamente fino ad un rinvio errato che per poco non si trasforma in autogol.

Cassano 6 - Sfiora il gol ad inizio del secondo tempo, per il resto risulta utile soprattutto a protezione del pallone conquistando punizioni che fanno respirare i suoi. (dal 14'st Palacio 5,5 - Entra quando ci sono grossi spazi in contropiede, ma spreca più volte la possibilità di chiudere la gara)

Milito 6,5 - Sigla il gol del raddoppio sull'unica palla buona della sua partita. Bravo a difendere il pallone e far salire i suoi nei momenti difficili. (dal 29'st Coutinho 5,5 - Non ha un grande impatto con la gara non avendo nè le caratteristiche nè l'esperienza di Milito nel gestire il pallone)