Top Hamsik e Gamberini, flop Maggio: le pagelle del Napoli
De Sanctis 6 - Nel primo tempo commette un errore in fase di rinvio e per poco Avelar non ne approfitta mandando di poco alto un tentativo da centrocampo. Nella ripresa è autore di buone uscite sulle tante situazioni di mischia prodotte dal Cagliari fino alla fine del match.
Gamberini 7 - Domina sul gioco aereo, fondamentale nel finale di gara allontanando la minaccia sulle tante palle alte dei padroni di casa. Riesce a limitare un brutto cliente come Conti sulle palle inattive.
Cannavaro 6,5 - Sempre preciso nelle chiusure. Non conocede nulla ai diretti avversari. Impreciso, in più di un'occasione in fase di ripartenza ma è costretto spesso a lanciare lungo.
Britos 6,5 - Soffre sul piano della velocità e in alcune circostanze in impostazione, ma in fase difensiva è sempre attento e non commette sbavature. Di testa sbroglia diverse soluzioni pericolose.
Maggio 5 - Altra prova decisamente negativa per l'esterno della nazionale. Non riesce mai a sfondare sull'out destro e spesso si lascia sorprendere da Avelar in fase difensiva. (dal 20'st Mesto 6 - Riesce sicuramente a dare maggiore vivacità sull'out destro e garanzie in fase di copertura)
Behrami 6 - Tanta lotta davanti alla difesa in coppia con Inler. In tante circostanze rischia qualcosa, spesso interviene sul pallone ma il metro utilizzato da Giannoccaro lo penalizza non poco.
Dzemaili 5,5 - Un giallo ad inizio gara lo condiziona non poco. Tanta corsa, ma spesso a vuoto non riuscendo a contrastare l'avversario. In fase di impostazione sbaglia tanti suggerimenti. (dal 23'st Vargas 6,5 - Riesce ad avere un buon impatto sul match. Con lui il Napoli riesce ad alzare il baricentro. Sfiora il gol con un colpo di testa salvato sulla linea e poi su assist di Hamsik)
Inler 6,5 - Nel momento difficile sale in cattedra riuscendo ad allontanare la minaccia. E' fondamentale nella doppia fase di gioco: interdizione feroce e in fase di ripartenza a fasi alterne riesce a dare qualità nei suggerimenti.
Zuniga 6 - Non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva e preferisce restare abbastanza basso limitando i danni sulla sua corsia. In occasione del gol un suo inserimento porta Ekdal al retropassaggio errato per il gol di Hamsik.
Hamsik 7 - Per larghi tratti del match gira a vuoto, da solo nella trequarti del campo senza possibilità di innescare Insigne. SI conferma decisivo realizzando un gol pesantissimo, il sesto del suo campionato, che riporta il Napoli in alto in classifica.
Insigne 7 - E' l'unico a provarci. Nel primo tempo supera diverse volte il diretto avversario ma calcia fuori ed è poi il palo a negargli il gol su una bella conclusione a girare. Mezzo voto in più per il passaggio con cui lancia Zuniga in occasione del gol. (dal 38'st Dossena sv)