Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Iniesta, flop Arbeloa. Le pagelle della Spagna

Top Iniesta, flop Arbeloa. Le pagelle della SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 giugno 2012, 23:202012
di Tommaso Maschio
fonte tuttoeuropei.com

Casillas 6,5: Due grandi parate per vanificare gli sforzi di Modric e compagni. Per il resto normale amministrazione con qualche uscita a vuoto.

Arbeloa 5: Troppo spesso si fa trovare fuori posizione lasciando spazio a Pranjic prima e Perisic poi. Costringendo Piqué agli straordinari.

Sergio Ramos 6: Qualche leggerezza difensiva di troppo e un mezzo rigore causato su Mandzukic. Per il resto solita solidità e precisione negli interventi.

Piqué 6,5: Deve tamponare i buchi di Arbeloa andando a raddoppiare sulla fascia destra, visto che al centro c'è il solo Madzukic. Soffre di più con l'inserimento di Jelavic.

J. Alba 6: Non spinge molto e tiene bene la posizione nonostante Modric spesso si allarghi da quella parte per crossare.

Xabi Alonso 6: Regia lucida e precisa, ma non ha cambi di ritmo e si limita al compitino.

Busquets 5,5: Tanta legna in mezzo al campo e molto contrasti duri. Tende sempre ad esagerare quando viene toccato avendo il lasciapassare arbitrale per non essere ammonito per simulazione.

Xavi 5,5: Fa correre la palla, ma non accende praticamente mai la luce. dal 90° Negredo Sv: Solo un paio di accelerazioni senza incidere.

Iniesta 6,5: Il più vivo in avanti nonostante sia chiuso fra Vida e Srna. È l'unico ad accedere la luce e cambiare il ritmo della gara in attacco. Serve nel finale l'assist per il gol decisivo.

Torres 5,5: Si muove molto, ma riceve pochi palloni. Prova un paio di volte da posizione defilata, ma incide poco. Dal 60° Navas 6: Tanto movimento e il gol della vittoria che elimina la Croazia e toglie ogni dubbio su eventuali accordi.

Silva 6: Si muove molto e cerca aprire varchi nella difesa slava riuscendoci raramente. Dal 72° Fabregas 6: Riesce a dare profondità in attacco e creare qualche problema alla difesa avversaria. Da il via all'azione del vantaggio.