Top Iniesta, flop Fabregas: le pagelle del Barcellona

Victor Valdes 6 - Poco impegnato questa sera, non ha colpo in occasione del gol si Drogba.
Dani Alves 6 - Spinge con continuità sulla sua corsia. Gli manca però, come capitato a molti suoi compagni di squadra, lo spunto giusto.
Mascherano 5.5 - Non è posizionato benissimo in occasione del gol di Drogba, l'impressione è che in gare così importanti fatichi al centro della difesa.
Puyol 6 - Il migliore della linea difensiva, nel finale sfiora il pareggio con un colpo di testa respinto da Cech.
Adriano 5.5 - Torna in ritardo in occasione del gol di Drogba. La fase difensiva non è il suo forte e si vede. Meglio quando spinge.
Xavi 5 - Gioca molti meno palloni rispetto al suo solito. Non è lui a costruire il gioco del Barcellona e a risentirne è l'intera squadra. Dal 87' Cuenca s.v.
Busquets 5.5 - Più quantità che qualità, come è nelle sue corde. Incredibile l'errore a porta vuota nel finale.
Fabregas 5 - Troppa sufficienza in zona gol, nel primo tempo si divora due incredibili occasioni. Cresce nella ripresa, complice anche un perfetto assist per Sanchez, ma resta una delle sue peggiori prestazioni al Barcellona. Dal 78' Thiago s.v.
Sanchez 6 - Dopo pochi secondi può subito tingere di blaugrana la sfida ma il suo delizioso pallonetto che mette fuori gioco Cech si stampa sulla traversa. Maggiormente colpevole nella ripresa quando sul cucchiaio di Fabregas calcia a lato da posizione ravvicinata. Dal 66' Pedro 6.5 - Entra e dà vivacità all'intero attacco. Nel finale sfiora il gol colpendo il palo.
Messi 5.5 - Buon primo tempo, ma pesa l'errore nel finale quando perdendo palla in mezzo permette al Chelsea di costruire l'azione che sblocca la partita.
Iniesta 6.5 - Il migliore nel primo tempo in casa Barcellona. Perfetto il lancio per Sanchez dopo pochi minuti, padrone assoluto della corsia sinistra con Ivanovic e Cahill in costante difficoltà. Cala nella ripresa.