Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Izco, flop Capuano. Le pagelle del Catania

Top Izco, flop Capuano. Le pagelle del CataniaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 30 settembre 2012, 17:112012
di Antonio Vitiello

Andujar 5,5 - Si oppone come può in un paio di occasioni su contropiedi di Diamanti e Gilardino, non può nulla, o quasi, sui 4 gol subiti oggi dal Catania.

Alvarez 5,5 - Si fa trovare pronto in fase offensiva meno in fase difensiva. Il primo gol del Bologna nasce da una respinta errata di Alvarez. Per il resto spinge molto sulla fascia di competenza trascurando spesso la difesa.

Legrottaglie 5,5 - Tanta esperienza a servizio di Maran. Ci prova anche in un paio di occasioni in attacco ma non trova la zampata giusta. La "sua" difesa crolla sotto i quattro colpi del Bologna.

Spolli 5,5 - Dura pochissimo la sua partita, uscito per infortunio muscolare. Al suo posto entra Bellusci al 24esimo quando il Catania aveva già subito il primo gol. Bellusci 5 - Si fa beffare da Gilardino in occasione del gol del raddoppio. Tiene in gioco l'attaccante del Bologna poi non riesce a fermarlo nel duello verso Andujar. Nella ripresa si fa sovrastare da Diamanti in diverse occasioni.

Capuano 4,5 - Sbaglia proprio in occasione del 3-0 quando lascia tutto solo Gilardino, errore di posizione. Lascia la squadra in 10 uomini nella ripresa per una trattenuta su Kone. Partita da dimenticare.

Izco 6 - Si fa vedere tantissimo in fase di costruzione, corre tanto a centrocampo anche per i compagni che sono meno lucidi e brillanti rispetto al solito.

Lodi 5,5- Più spento rispetto al solito, un po' troppo compassato ma quando può cerca sempre di illuminare. Ci prova con un sinistro dalla distanza e con una punizione micidiale, sempre disinnescata da Agliardi.

Almiron 5,5 - Importanti geometrie in mezzo al campo, qualche imprecisione di troppo quest'oggi per l'argentino che non riesce mai a trovare la giocata decisiva. Gomez 5,5 - Entra tardi in partita, si sveglia nel finale con qualche dribbling e un paio di conclusioni. Anche lui incide poco.

Barrientos 5,5 - Trova un paio di spunti interessanti sulla parte esterna del tridente, i cross al centro non vengono sfruttati a dovere. Il problema è la concretezza sotto porta.

Bergessio 5,5 - Fa sentire la sua fisicità in area, è sempre il più pericoloso e temuto dalla retroguardia del Bologna. Oggi però non graffia come al solito.

Castro 5,5 - Inizia in quinta il giocatore argentino che lotta su ogni pallone. Col passare dei minuti l sua ferocia si affievolisce, non riesce mai a trovare la conclusione decisiva nonostante le diverse opportunità. Ricchiuti 5,5 - Incide poco e sbaglia molti palloni, ma viene risucchiato dalla negatività della partita degli etnei.