Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Miccoli, Munoz a corrente alternata. Le pagelle del Palermo

Top Miccoli, Munoz a corrente alternata. Le pagelle del PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 gennaio 2012, 16:502012
di Alessio Alaimo

Viviano 6. Ha buona parte di responsabilità sul gol di Palacio, perché si posiziona male.

Munoz 5,5. Gara tra luci e ombre, spesso sulla fascia destra gli esterni genoani danno l'impressione di poter fare ciò che vogliono. L'argentino alterna buone chiusure e progressioni offensive ad errori banali.

Silvestre 6,5. Sicuro ad ogni intervento. Nel primo tempo sigla il gol che porta in vantaggio i rosanero.

Mantovani 6,5. Da possibile partente a titolare. Al centro della difesa, dove può rendere meglio. S'improvvisa anche rapinatore d'area, sfruttando a dovere un assist al bacio di Fabrizio Miccoli.

Balzaretti 6. Poca incisività in fase offensiva, bene in copertura.

Migliaccio 6,5. Si vede poco, ma fa tanto in fase di copertura. Nel finale sigla il gol del 5-2.

Donati 6,5. Buona la prima. Dà le giuste geometrie al centrocampo, risultando importante per la manovra della sua squadra. Bene in fase di impostazione e anche in quella di interdizione.

Barreto 6. Prova positiva in entrambe le fasi.

Ilicic 6. A fasi alterne. Compare e scompare dal campo, ma quando è in palla agevola la manovra dei suoi. E confeziona il cross per Silvestre, dal quale scaturisce il gol del 2-1 palermitano. (Bertòlo 6)

Miccoli 7. Nel primo tempo decide di prendere per mano i suoi compagni così al 41' si beve la difesa del Genoa, dalla destra mette in mezzo un pallone per Mantovani, che sfrutta a dovere e insacca il 3-1. Poi mette a segno il quarto gol. (Della Rocca s.v)

Budan 6,5. E' tornato. L'ariete croato fa salire la squadra, crea occasioni e sigla pure un gol. Cosa chiedere di più? (Pinilla s.v)