Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Moralez, flop Consigli. Le pagelle dell'Atalanta

Top Moralez, flop Consigli. Le pagelle dell'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 dicembre 2012, 23:042012
di Tommaso Maschio

Consigli 4: Con due gravi errori compromette la partita e la qualificazione. Si riprende quando è tardi con un paio di buoni interventi, ma ormai la frittata è fatta. Sul terzo gol non può nulla.

Raimondi 5: Il movimento di Destro gli crea più di un problema e lui deve ricorrere spesso alle maniere forti per fermarlo. Corresponsabile in occasione del gol di Osvaldo quando non copre adeguatamente il pallone sul lancio di Destro.

Lucchini 5,5: Spesso si stacca per andare a pressare Destro sulla trequarti, lasciando un buco alle sue spalle che nessuno copre. Non preciso in chiusura anche in occasione del terzo gol.

Matheu 5,5: Balla come il compagno al cospetto del movimento delle punte giallorosse soffrendo in particolare Osvaldo.

Brivio 6: Il migliore della retroguardia anche perché dal suo lato agisce Nico Lopez, il meno brillante del tridente romanista. Si fa vedere anche in avanti con qualche conclusione pericolosa.

Cazzola 6,5: Cerca di tenere testa al centrocampo giallorosso riuscendoci solo parzialmente. Tanta sempre l'inserimento in avanti, senza fortuna.

Cigarini 6: Nel primo tempo è il migliore dei suoi non solo perché sfiora il gol del pari, ma anche perché è l'unico ad accendere la luce in mezzo al campo. Dal 45° De Luca 5,5: Prova a dar vivacità all'attacco, ma fatica a sottrarsi alla marcatura dei centrali giallorossi, non sempre è preciso alla conclusione.

Carmona 6: Tiene bene in mezzo al campo proteggendo adeguatamente la difesa. Nella ripresa cresce con tutta la squadra.

Schelotto 5,5: Non riesce a brillare ben tenuto da Balzaretti. Dal suo lato i cross più pericolosi li porta infatti Moralez che giocherebbe sul lato opposto.

Denis 6: Si batte in mezzo a Burdisso e Romagnoli che gli concedono pochissimo spazio negli ultimi venti metri. Le cose migliori le fa quando si decentra al servizio dei compagni. Dal 54° Parra 6: Ha voglia di mettersi in mostra e si vede. Cerca con insistenza il gol, ma trova sulla sua strada un grande Stekeleburg

Maxi Moralez 6,5: Sempre pericoloso quando si allarga sulla fascia per mettere in mezzo palloni per i compagni, meno quando agisce più centralmente. Sopratutto nella ripresa prova a trascinare i suoi verso una rimonta impossibile, senza però trovare il guizzo decisivo per far male. Dal 72° Troisi 5,5: Non riesce a mettersi in mostra nel momento migliore dell'Atalanta.