Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Moras, Flop Rossi - Le pagelle del Cesena

Top Moras, Flop Rossi - Le pagelle del CesenaTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
domenica 29 gennaio 2012, 18:542012
di Daniele Mazzarri
fonte Andrea Cevenini

Antonioli 6: Si riscatta dalla scialba prestazione di Roma, offrendo sicurezza al reparto e non sbagliando quasi nulla. L'autogol di Rossi lo prende in controtempo, non può farci davvero nulla.

Comotto 6: Anche lui si riprende dalla batosta romana, risultando sicuro e soprattutto vivace come poche volte lo si era visto sulla fascia. Soprattutto sfodera tanti cross, peccato che là davanti non ci sia una vera torre capace di buttarla dentro.

Von Bergen 6,5: Contiene alla grande Denis, non gli concede davvero nulla. Si improvvisa addirittura regista lanciando Mutu a rete, ma il rumeno non sfrutta l'assist, controllando male e sprecando.

Moras 7: Grande prova dell'ex Swansea, che al centro rende molto di più che da terzino, non facendo rimpiangere Rodriguez. Attento su ogni pallone, si fa trovare sempre pronto di testa sulle tante palle che arrivano in area bianconera.

Rossi 5: Marilungo e Schelotto lo mettono spesso in difficoltà, tuttavia per certi versi non ha offerto una brutta prestazione. Ma non è il suo campionato e si vede, l'autogol che condanna i bianconeri alla sconfitta è il simbolo di una stagione davvero sfortunata per l'ex Bari.

Colucci 6: Lo potremmo considerare come un nuovo acquisto: il capitano offre geometrie e idee, e dà ordine al centrocampo come da tempo non si vedeva.

Guana 6: Ha una gran occasione nella prima frazione di gioco, ma spara addosso a Stendardo. Solita gara di contenimento, soffre a tratti la vivacità di Moralez.

Parolo 6,5: Imposta e sfiora anche la rete: buona gara del giocatore più chiaccherato di questo periodo in casa bianconera. La certezza è che senza di lui non si andrà molto lontani.

Ceccarelli 5,5: Meno in partita di altre volte, riesce comunque a mettere in area tanti palloni, non sfruttati a dovere.

Rennella 5,5: Parte bene, mettendo in campo la sua vivacità, conquistando anche parecchi falli. Ma dopo un po' si spegne, in fondo era anche la sua prima "vera" partita dopo quella di Coppa Italia. Merita fiducia.

Mutu 5: Consigli gli nega il gol con una bella parata nel primo tempo, poi sparisce dal gioco. A volte è troppo egoista, altre non sa cosa fare e si ritrova da solo in mezzo al campo: quel controllo sbagliato su lancio di Von Bergen, a tu per tu con Consigli, alla fine è costato molto caro.

Martinez 6: Entra e metto subito scompiglio alla difesa bergamasca: ha l'ultima buona occasione per pareggiare ma Consigli è bravo a fermarlo.

Martinho 5: Era da molto che non giocava, ma cerca subito di strafare sprecando parecchi palloni.

Bogdani s.v.

Arrigoni 5,5: Alla fine la scelta di schierare Rossi al posto di Pudil si è, sfortunatamente, rivelata sbagliata. La verità è una ed è sempre quella: manca una vera prima punta, il bomber, capace di spedire in rete i tanti palloni buttati nella mischia anche oggi. La speranza è che arrivi, e che soprattutto non si perda Parolo nell'ultimo giorno di mercato, vedi Nagatomo l'anno scorso.