Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Müller, Flop Robben. Bayern Monaco-Chelsea: le pagelle tedesche

Top Müller, Flop Robben. Bayern Monaco-Chelsea: le pagelle tedescheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 maggio 2012, 23:452012
di Simone Lorini

Neuer 5,5 - Imperfetto, specie se lo si confronta con quel mostro di Cech. Sbaglia un'uscita, rimediando sulla successiva conclusione di Drogba e si fa bucare dal violento colpo di testa dello stesso ivoriano.

Lahm 6 - Rimane più bloccato rispetto a Contento, forse per lasciare più libertà a Robben di sganciarsi e rimanere alto. Impeccabile in difesa. Al 107' mette sul piede di Olic la palla della vittoria.

Boateng 5 - Si fa beffare da Drogba in occasione del pareggio Blues all'88' minuto. Un errore che, a conti fatti, costa una Champions.

Tymoschuk 6 - Il Chelsea passa poco tempo nella metàcampo bavarese, per cui si vede poco.

Contento 6,5 - Appoggia con continuità l'azione di Ribery, consegnando cross sempre potenti e precisi al centro.

Schweinsteiger 6 - Il giallo dopo 120 secondi potrebbe condizionare la sua gara, che è invece buona, pur senza acuti di rilievo. Il rigore fallito lo punisce oltre i propri demeriti.

Kroos 6,5 - Conduce con maestria il centrocampo bavarese, non disdegnano la conclusione da fuori, una specialità della casa.

Robben 5 - Di Matteo lo teme al punto di affidarsi ad una doppia marcatura per limitarlo. All'inizio gli da ragione, ma col passare dei minuti la sua prova cala di intensità. Finisce malissimo sprecando il rigore del 2-1. Sulla Champions al Chelsea c'è tanto di Robben.

Müller 7 - Sale in cattedra nel finale di partita: con Gomez strenuamente marcato dai centrali Blues, tocca a lui creare pericoloso per Cech. Ci riesce all'82' regalando per sei minuti il titolo di Campioni d'Europa al Bayern. Poi arriva Drogna. Dall'88' van Buyten sv.

Ribery 6,5 - Comincia bene, prosegue non altrettanto positivamente e finisce alla grande. Con il passare dei minuti e la stanchezza che affiora le sue corte leve gli garantiscono una surplus di rapidità che mette spesso a frutto. Al 93' si conquista il rigore del possibile 2-1 ma è più una ingenuità di Drogba. Dall'97' Olic 5 - Saluta i tifosi bavaresi nel modo peggiore possibile: sbaglia la palla del 2-1 e fallisce uno dei rigori decisivi.

Gomez 5,5 - Ben controllato dai difensori centrali inglesi, a malapena riesce a girarsi e quando lo fa, conclude male.