Top Mutu, flop nessuno: le pagelle del Cesena
ANTONIOLI: 6,5 - La parata più importante la compie al 24'pt sul diagonale di Caracciolo. Per il resto ordinaria amministrazione fino al gol in mischia di Morimoto, su cui non ha colpe.
COMOTTO: 6,5 - Contiene bene gli avversari e aiuta il centrocampo ad aggredire alto, lanciandosi spesso in avanti e sfiorando anche il gol nel finale.
ROSSI: 6 - Partita senza sbavature né lampi.
VON BERGEN: 6,5 - Concede a Caracciolo solo le briciole. Guida una difesa che non sbanda praticamente mai, nonostante gli attacchi disperati del Novara.
RODRIGUEZ: 6,5 - Torna sui suoi livelli dopo due gare insufficienti. Divide con Von Bergen i meriti di una difesa che torna a convincere.
GUANA: 7 - E' l'anima del centrocampo bianconero, forse anche più di Parolo. Aggredisce gli avversari a tutto campo conservando la lucidità necessaria a non commettere errori in impostazione.
PAROLO: 6,5 - Avvio poco "appariscente", poi cresce col trascorrere dei minuti cercando anche il gol con insistenza nel finale.
CECCARELLI: 6 - Questa volta è più utile in fase di non possesso che in impostazione. Sempre molto attento e aggressivo nel pressing alto.
CANDREVA: 7 - Ecco il Candreva che i tifosi sognavano in estate. L'unica macchia nella partita è l'errore dagli undici metri, da cui calcia poco convinto. Resta comunque una partita da trascinatore: mette lo zampino su due dei tre gol, aiuta la squadra in difesa e regala tanta qualità.
EDER: 7 - Conferma di essere un giocatore rinato. Punta, scatta e pressa a tutto campo fin dal primo minuto. La girata spettacolare che porta al gol dell'1-0 è la cartolina perfetta di un attaccante che ha ritrovato la fiducia nei propri mezzi. La Samp può attendere...
MUTU: 7 - Due gol fatti, lo zampino sul terzo e un rigore conquistato... il tutto senza dare neppure l'impressione di strafare. Esce dopo l'entrataccia di Rinaudo.
COLUCCI: 6 - Dopola prova convincente di Napoli, altri minuti preziosi per il suo completo recupero.
RENNELLA e MARTINEZ: s.v.