Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Nainggolan, flop Thiago Ribeiro - Le pagelle del Cagliari

Top Nainggolan, flop Thiago Ribeiro - Le pagelle del CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 dicembre 2012, 22:482012
di Raimondo De Magistris
RISULTATO FINALE: CAGLIARI-JUVENTUS 1-3

Agazzi 7 - Fa quello che può con interventi straordinari, ma nel finale anche lui si deve arrendere agli attaccanti della Juventus.

Pisano 6.5 - Splendida prestazione in fase di copertura. Limita Asamoah, bene anche quando Pulga nella ripresa lo sposta sulla corsia sinistra.

Astori 6 - Due gialli (secondo probabilmente eccessivo) gli fanno guadagnare la doccia con 25 minuti di anticipo. Ne risente l'intera squadra che senza il suo leader difensivo nel finale cede agli attaccanti bianconeri.

Ariaudo 6.5 - Buona prestazione al centro della difesa. Perfetto nel primo tempo.

Murru 5 - Classe '94, soffre le avanzate di Lichtsteiner e va spesso in affanno. Nella ripresa rischia il secondo giallo per una trattenuta su Vidal e Pulga si affretta a sostituirlo. Dal 53' Perico 5.5 - In difficoltà nella marcatura di Asamoah, soffre sulla corsia destra.

Dessena 6 - Anche per lui partita di grande sacrificio. Non ha vita facile contro il migliore centrocampo della Serie A.

Nainggolan 7.5 - Il leader del centrocampo rossoblù. Prezioso in fase difensiva, ancora più importante quando c'è bisogno di ripartire.

Ekdal 7 - Da tutto quello che può e anche oltre. Getta il cuore oltre l'ostacolo e fa il tuttofare davanti alla difesa. Stremato nei minuti finali.

Thiago Ribeiro 5 - Dovrebbe giocare tra le linee, ma si vede pochissimo. Mai nel vivo dell'azione del Cagliari.

Pinilla - Perfetta la realizzazione dal dischetto che sblocca la partita, bene nel primo tempo quando dà del filo da torcere alla difesa della Juventus. Dal 78' Nené s.v. - Il suo errato rilancio permette a Vidal di servire Matri in maniera involontaria per il gol del 2-1 a favore degli ospiti.

Sau 7 - Si muove su tutto il fronte offensivo mettendo in costante difficoltà la difesa della Juventus. Difficile per Barzagli e compagni fermarlo quando parte in velocità. Si conquista il rigore che sblocca la partita. Dal 67' Del Fabro 5 - Entra e dopo pochi minuti commette il fallo che permette alla Juventus di usufruire di un calcio di rigore.