Top Neto, flop Pegolo - Le pagelle del Siena
Pegolo 5 - Non una buona prova per il portiere senese, che prima stende Mauri fuori area e poi Klose dentro. Nel primo caso è graziato nel secondo è rigore.
Neto 6,5 - Il portoghese gioca con buona personalità, aiutato dagli ottimi mezzi tecnici a disposizione.
Paci 5,5 - In difficoltà sui tagli centrali dei centrocampisti biancocelesti. Nel finale riapre la gara con la rete dell'1-2 ma è troppo tardi.
Felipe 5,5 - Mauri lo salta spesso e volentieri e la gran parte dei pericoli per la difesa toscana arrivano dal suo lato.
Angelo 6 - Tra i più positivi nei toscani: va diverse volte al cross ma a centro area la solitudine di Calaiò non lo aiuta. Dal 46' Sestu 6 - Cerca di dare una maggiore spinta offensiva ai suoi, ma la gara è già compromessa.
Vergassola 4,5 - Clamorosa e pensatissima l'ingenuità che consegna alla Lazio il raddoppio da calcio rigore. Il capitano bianconero realizza un retropassaggio suicida che costringe Pegolo al fallo per fermare Klose.
D'Agostino 5,5 - Inizia bene ma con il passare dei minuti la precisione dei suoi lanci cala vistosamente e così la pericolosità del Siena.
Verre 5,5 - Tra i più vivaci nel primo tempo: sente aria di derby e cerca di lasciare un segno sulla gara, senza riuscirci. Dal 46' Paolucci 5 - Non si vede mai.
Del Grosso 5,5 - Sterile offensivamente, poco presente anche in fase difensiva.
Valiani 6 - Si muove su tutto il fronte di centrocampo cercando di aiutare per quanto possibile Calaiò. Solita prova generosa per lui. Dal 75' Reginaldo sv.
Calaiò 6 - Prova a reggere tutto il peso dell'attacco ma dopo il vantaggio laziale tutto si fa più arduo.







