Top Palacio, nessun flop: le pagelle del Genoa
Frey 7 - Salva su Hamsik da due passi e poi su un'altra bella conclusione di Dzemaili.
Mesto 6 - Macchia una buona gara perdendosi Lavezzi in occasione del 3-2 che riapre la gara e costringe i suoi a soffrire fino alla fine.
Kaladze 6,5 - Non commette sbavature. Il più sicuro del reparto difensivo, soffre la velocità dei partenopei ma non si lascia superare nell'uno contro uno.
Granqvist 6 - Tiene bene fino al momento dell'ingresso di Cavani. Ha qualche responsabilità in entrambi i gol.
Moretti 6,5 - Bravo sia in fase difensiva che di supporto all'azione. Arriva spesso sul fondo.
Kucka 6,5 - Prezioso in fase d'interdizione, interrompe spesso l'azione dei partenopei.
Biondini 6,5 - Tanta sostanza a centrocampo. Alza spesso il pressing complicando la costruzione dell'azione della squadra avversaria. (dall'82' Sampirisi sv)
Sculli 6,5 - Sbaglia qualche suggerimento, ma la sua grinta spinge la squadra. Corre, lotta e pressa fino a quando è esausto. (dal 78' Birsa sv)
Palacio 7,5 - Ha il merito di sbloccare il risultato con una conclusione bellissima su cui De Sanctis non può nulla, così come in occasione del terzo gol quando da posizione abbastanza defilata mira sul palo lontano.
Gilardino 7 - Solito lavoro di sponda e di sacrificio, ma stavolta si fa trovare anche pronto all'appuntamento con il gol. Bello l'assist per Palacio.
Jankovic 6 - Gioca molto esterno e riesce spesso a fornire assistenza a Palacio e Gilardino (dal 73' Seymoyur 6 - Entra nel momento difficile e non ha un grande impatto)