Top Poli, flop Krsticic. Le pagelle della Sampdoria
Romero 6: Nel primo tempo non viene quasi mai impegnato. Nella ripresa si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Kone salvando il risultato.
Mustafi 6,5: Grande spinta sulla fascia per il terzino tedesco che gioca un tempo quasi da ala mettendo in mezzo diversi palloni. Nella ripresa tiene maggiormente la posizione concedendo poco a Kone.
Rossini 6: Gioca una buona gara limitando Gilardino che è costretto a giocare quasi sempre spalle alla porta. Nel finale però tocca con la mano un pallone in area rischiando di compromettere il risultato.
Gastaldello 6: Molto bravo a controllare Gilardino in tandem col compagno e a chiudere sui numerosi cross che piovono in area.
Costa 6,5: Nel primo tempo si sgancia molto e crea qualche pericolo ad Agliardi coi suoi cross tagliati. Nella ripresa bada più a coprire le avanzate di Diamanti.
Krsticic 5: Prova opaca dell'esterno che non riesce mai a spingere con continuità e dare il suo apporto all'unica punta Icardi.
Munari 5,5: Prova qualche inserimento in area sui cross dei compagni, ma non riesce mai a creare pericoli dalle parti di Agliardi. In mezzo è confusionario in fase di impostazione. Dal 45° Eder 6: Gioca poco, ma cambia il volto della gara dando maggiore peso all'attacco e regalando a Poli la palla del vantaggio. Dal 72° Tissone 6: Tanta corsa e legna in mezzo al campo. Con le sue sgroppate toglie pressione alla difesa nel finale.
Maresca 6,5: Sempre bravo in cabina di regia, anche se gli spazi davanti a lui sono pochi. Gestisce con grande esperienza ogni pallone che gli passa fra i piedi.
Obiang 6: Ottimo in copertura, anche se ogni tanto eccede negli interventi duri rischiando anche qualcosa. Bravo anche ad alternarsi con Maresca in regia.
Poli 6,5: Nel primo tempo si vede poco perché gioca troppo sull'esterno. Nella ripresa si accentra ed entra nel vivo del gioco segnando anche il gol del vantaggio dopo un bello scambio al limite con Eder. Dal 81° Soriano Sv: Va a fare numero in mezzo nel finale per chiudere gli spazi al Bologna.
Icardi 6,5: Gioca da unica punta lottando come un leone fra i centrali del Bologna. Svaria su tutto il fronte e aiuta la squadra aprendo qualche varco in cui i centrocampisti possono inserirsi. Sfiora anche il gol, ma non è fortunato.