Top Valdes, Flop Zaccardo. Parma-Milan: le pagelle ducali
Mirante 5,5 - Diverse buone parate ma anche due incertezze: in occasione del raddoppio di Emanuelson nella ripresa e nel primo tempo, quando devia proprio sui piedi dell'olandese una punizione di Ibrahimovic che non era sembrata impossibile.
Zaccardo 4 - Mano ingenua e rigore regalato al Milan, che non aveva ancora fatto un tiro. Si ripete pochi minuti dopo stendendo Ibra, venendo però graziato da Banti. Mancherà a Cesena, forse un turno di stop gli farà bene. Serata nera.
Paletta 5 - Male in marcatura su Ibrahimovic, si fa ammonire e difende in maniera approssimativa anche su Emanuelson in occasione del raddoppio.
Lucarelli 5,5 - Il migliore della difesa, ogni tanto se la cava su Ibrahimovic ma non quanto Donadoni vorrebbe.
Biabiany 5,5 - Dal 63' Valiani 6 - Prova ad aggiungere quantità alla fascia del Parma, ma entra a partita già decisa e non incide.
Mariga 6,5 - Inizia bene la partita, che deve abbandonare dopo lo svantaggio per un problema muscolare. Dal 25' Musacci 5,5 - Molto diverso sia tecnicamente che fisicamente rispetto al kenyota, prova a giocare da regista rubando un po' di spazio a Valdes che stava però facendo bene in cabina.
Morrone 5,5 - Buon lavoro in fase di pressing, ma gli errori in fase di appoggio sono tanti ed uno in particolare lancia Ibrahimovic solo davanti a Mirante. In Serie A sono errori non ammissibili. Dal 72' Okaka sv.
Valdes 6,5 - Di gran lunga il migliore dei suoi. Orchestra bene il centrocampo, non perdendo mai la calma in nessuna zona del campo. Prova in diverse occasioni il dribbling ed il tiro, diventando un fattore offensivo imprescindibile..
Jonathan 5,5 - Spinge con continuità, forse anche troppo, lasciando il peso della fase difensiva quasi interamente su Zaccardo. Arriva diverse volte bene sul fondo ma i cross non sono quasi mai pericolosi.
Floccari 5,5 - Poco in evidenza, fare a spallate e tenere palla con Thiago Silva che ti pressa è impresa dura.
Giovinco 6 - Qualche spunto interessante che non ci concretizza però mai in azione pericolosa.