Torino, Guberti: "Dobbiamo essere costanti nelle prestazioni"

L'esterno sinistro ha disputato una buona partita ed è andato vicino al gol, segno che l'infortunio che lo ha tenuto sei mesi lontano dal campo è del tutto superato. Guberti è contento per la sua prestazione e per quella della squadra.
Ben tornato, come sta?
"Grazie, sto bene e per fortuna è andata bene sotto tutti i punti di vista: sono contento che abbiamo vinto sei a zero e di essere ritornato in campo dopo sei mesi. Tutto positivo. E in più le altre squadre non hanno vinto (Pescara e Verona, ndr), quindi una giornata positiva in tutti i sensi".
Secondo lei dopo due partite, una da dimenticare e l'altra non al meglio, questo sei a zero permetterà di fare il salto di qualità in vista del rush finale?
"Non è un discorso di sei a zero, ma dobbiamo essere costanti nelle prestazioni purtroppo non sempre è facile fare ciò, ma questa squadra è dall'inizio del campionato che è prima o comunque è sempre stata fra le prime, vuol dire che è costante e poi possono capitare delle partite come quella di Verona che secondo me è una storia a sé, una partita che purtroppo è andata male dall'inizio, con la Juve Stabia forse siamo stati forse un po' troppo prudenti, però dopo una sconfitta c'era qualche scoria dalla partita precedente".
Vista la sua prestazione in campo oggi ci sarebbe da chiedersi chissà dove sarebbe il Torino se ci fosse sempre stato?
"Magari non sarebbe stato dov'è, va bene così. Sto bene e anche quando sono stato sostituito avevo ancora energie, ma è stato meglio perché dopo sei mesi ho giocato sessanta minuti".
Ci spiega il festeggiamento dopo il gol di Surraco, lo avevate organizzato?
"Giochiamo insieme a un gioco di sparatorie della Play Station e durante la settimana ne avevamo parlato e se avesse fatto gol uno dei due avremmo fatto come nel gioco, dovevano venire pure Iori e Zavagno, ma Luciano era in tribuna e Manuel stava facendo riscaldamento a bordo campo così abbiamo esultato io e lui".
Lo sognava così il suo ritorno in campo?
"Meglio di così penso che sia difficile: abbiamo vinto sei a zero, abbiamo incrementato di tre punti su due dirette concorrenti, la partita è andata bene".
Se Donnarumma non avesse fatto quel volo d'angelo ....
"Quella sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma va bene lo stesso".
Comunque una grande giocata.
"Sì certo".