Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Ventura: "C'è rammarico, ottima prestazione contro la Fiorentina"

Torino, Ventura: "C'è rammarico, ottima prestazione contro la Fiorentina" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 novembre 2012, 18:502012
di Marco Frattino

Il Torino ha fermato sul proprio campo la Fiorentina di Montella. Per commentare il 2-2 finale, il tecnico granata Giampiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo giocato contro una delle prime squadre in classifica, i viola sono un'ottima squadra. C'è rammarico di non aver vinto dopo essere passati due volte in vantaggio, ma c'è la consapevolezza di aver disputato una grande prestazione".

Il rigore ai danni di Cuadrado? "Prima del penalty viola abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, è difficile capire se c'è stato il contatto con Cuadrado nella nostra area. Ma questa situazione cambia poco, inutile tornare sulla decisione dell'arbitro".

Risultato giusto? "Penso di sì, anche se il calcio a volte è ingiusto. Contro l'Udinese abbiamo colpito tre pali e portato a casa appena un punto, mentre contro la Roma siamo andati in svantaggio a 15' dalla fine senza demeritare. Tuttavia nella prima frazione eravamo meritatamente in vantaggio, nella ripresa i viola sono usciti fuori. Il risultato ci sta, anche se avessimo raddoppiato sarebbe stata un'altra gara".

Il derby con la Juve della prossima settimana? "Il derby manca da Torino da tanti anni, spero sia una grande festa per la città ma è bizzarro metterci una gara di Coppa Italia a 48 ore dalla supersfida con la Juve. Cosa toglierei ai bianconeri? La Vecchia Signora gioca stasera col Milan, spero in qualche influenza (ride, ndr). Juve-Chelsea? Ero allo stadio, domenica c'è voglia di disputare una grande gara".