Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto su Bologna-Palermo. Rosanero confermano formazione

Tutto su Bologna-Palermo. Rosanero confermano formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 18 novembre 2012, 08:002012
di Gaetano Mocciaro

Quello che andrà in scena oggi pomeriggio sarà il 28° confronto fra Bologna e Palermo, il 23° in Serie A, considerando solamente le sfide giocate nel capoluogo emiliano. Bilancio decisamente a favore dei felsinei, vincenti in 16 occasioni contro le 3 dei rosanero. 8 i pareggi. Il risultato che manca da più tempo è il pari: 1-1 datato 23 novembre 2008. L'ultima sfida invece ha visto il Palermo vincente per 3-1, mentre solo un anno prima il Bologna era riuscito a portarsi a casa l'intera posta col risultato di 1-0.
Due gli ex della sfida, uno in campo e l'altro in panchina: parliamo di Federico Agliardi, portiere del Bologna, rosanero dal 2006al 2008 e Stefano Pioli, la cui parentesi in Sicilia è durato il tempo di un preliminare di Coppa Uefa, dove fatale è stata l'eliminazione per mano dei modesti svizzeri del Thun.

In casa Bologna Pioli fa fuori Motta e Gimenez non convocati per scelta tecnica, mentre per infortunio sono ancora Acquafresca, Carvalho e Natali, quest'ultimo fino a febbraio. Unico ballottaggio fra i pali. Nessuna novità per quello che riguarda il Palermo, col tecnico Gian Piero Gasperini intenzionato a schierare lo stesso undici sceso in campo sette giorni fa contro la Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (3-4-1-2): Curci; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Garics, Perez, Taider, Morleo; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino.

PALERMO (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Brienza; Dybala.