Tutto su Siena-Pescara: la salvezza passa dal Franchi
E' uno degli scontri diretti per la salvezza più importanti della stagione. Siena e Pescara sono le due squadre che più rischiano la retrocessione, una per la penalizzazione di 6 punti, pesante quando provi a restare in serie A, l'altra per il fatto di essere neopromossa e spesso inesperta della massima categoria. Arrivano però con due stati d'animo diversi a questa partita. Il Siena è reduce dal buon pari a Parma, un campo difficile dove ha trovato un punticino importante per rosicchiare il distacco con le squadre che precedono i bianconeri. Il Pescara invece viene dai sei gol incassati in casa contro la Juve, un ciclone che si è abbattuto sullo stadio Adriatico e ha cancellato la bella vittoria di due partite fa contro il Parma degli uomini di Stroppa.
COME ARRIVA IL SIENA - La notizia più brutta per Serse Cosmi è l'infortunio muscolare di Paci. Il difensore non giocherà la partita contro il Pescara per un problema al bicipite femorale. Il terzetto difensivo allora sarà composto da Neto, Felipe e Contini. Con Larrondo, Terzi, Vitiello e Belmonte squalificati a centrocampo i toscani scenderanno in campo con Vergassola (capitano), Bolzoni, Del Grosso, e Valiani. In attacco si va verso il tandem Rosina-Calaiò vista l'indisponibilità di Reginaldo e Ze Eduardo, il primo per una lussazione alla spalle mentre il secondo per una lesione all'adduttre.
COME ARRIVA IL PESCARA - Stroppa può essere più o meno soddisfatto del lavoro fatto dai suoi ragazzi fino ad oggi. Il campionato del Pescara è in linea con i programmi socieotrai perchè ad oggi la formazione abruzzese sarebbe salva. Stroppa non recupera Colucci, il centrocampista lamenta un fastidio muscolare e sta svolgendo ancora terapie. Sciolto anche il dubbio Terlizzi: il difensore, che ad inizio settimana aveva ripreso ad allenarsi col gruppo, non è stato convocato per Siena a causa di una infiammazione al ginocchio. Quindi difesa con Cosic, Romagnoli, Bocchetti e Zanon. A centrocampo ancora Nielsen e Cascione con Quintero e Modesto. In avanti Elvis Abbruscato con uno tra Vukusic e Jonathas.
LE FORMAZIONI
SIENA (3-4-1-2): Pegolo, Neto, Felipe, Contini, Angelo, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso,
Valiani, Rosina, Calaiò. All: Cosmi.
PESCARA (3-5-2): Perin, Cosic, Romagnoli S, Bocchetti, Zanon, Cascione, Lund Nielsen, Quintero, Modesto, Jonathas, Abbruscato. All: Stroppa.