Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Possanzini lascia il calcio giocato per motivi di salute

UFFICIALE: Possanzini lascia il calcio giocato per motivi di saluteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 luglio 2012, 18:572012
di Claudio Colla
fonte www.uscremonese.it

Introdotto in conferenza stampa dal presidente della Cremonese, Maurizio Calcinoni, il 36enne ormai ex-attaccante Davide Possanzini ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, ad appena una settimana dal rinnovo con il club grigiorosso. Queste le parole dell'atleta marchigiano: "Venerdì scorso, durante le visite mediche, mi hanno trovato una fibrillazione atriale: si tratta di un problema al cuore che si è manifestata durante un momento di sforzo. Il dottore mi ha subito fatto scendere dalla cyclette, e nei giorni successivi sono stato sottoposto a degli accertamenti, che hanno confermato il problema. Con questa patologia non c'è possibilità di avere l'idoneità per giocare, da qui la scelta di ritirarmi.
Mi ritengo comunque un ragazzo fortunato: ho scoperto in tempo di che cosa soffro, e ora avrò tutto il tempo per curarmi. Mi spiace lasciare il calcio giocato, mi sento ancora un ventenne nello spirito, ed è per questo che mi costa così tanto mollare tutto.

Purtroppo le visite mediche mi hanno messo davanti a un grosso problema, e dunque sono costretto a lasciare di botto la carriera agonistica.
Vorrei comunque ringraziare tutta Cremona e tutta la Cremonese, perché qua mi sono sentito veramente a casa, e ho trovato un gruppo di lavoro accorto e sempre pronto ad aiutarti per farti dare il massimo. Ora, dopo un periodo di vacanza, vorrei intraprendere la carriera da allenatore". Chiude così lo stesso Calcinoni: "Vorrei aggiungere che Davide da noi è stato un esempio dentro il campo, ma soprattutto fuori. Perciò per lui nella Cremonese ci sarà sempre posto".