Verona, Sogliano: "Fatta per Calvano, quasi per Rivas e Carrozza"
Il quadro dirigenziale dell'Hellas si è completato solo oggi, ma Sogliano lavora già da due settimane per rendere competitivo il nuovo Verona targato Setti. Il diesse scaligero ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Tuttohellasverona.it:
Il nuovo presidente vuole dare molta importanza al settore giovanile. Si tenterà di esportare anche qui il modello-Varese (semifinale al 'Viareggio', una finale ed un quarto di finale Scudetto: questi i risultati degli ultimi due anni ndr)?
"Sinceramente mi piacerebbe molto. Servono anni per raggiungere questi risultati, ma abbiamo lo spirito e la voglia di portare avanti questo progetto, anche se ci vorrà del tempo".
Passando al mercato, Rivas e Carrozza sono affari fatti o c'è ancora qualche dettaglio da limare?
"Purtroppo mancano ancora le firme, ma sono due obiettivi che stiamo cercando di ottenere. La nostra parte l'abbiamo fatta, e penso che in una settimana si possa concludere il tutto".
Si è parlato tanto anche di Calvano, mentre il ruolo di Tachtsidis sarà ricoperto ancora da un giovane o da qualche giocatore in grado di far compiere il definitivo salto di qualità?
"Calvano è forse uno dei migliore classe '93 italiani. Viene da un'annata travagliata, e avrà bisogno di tempo per trovare la giusta condizione. E' un ragazzo che abbiamo preso con il diritto di riscatto, e faremo di tutto per farlo diventare un giocatore. Per quanto riguarda la sostituzione di Panagiotis, stiamo valutando due o tre situazioni diverse".
Il mercato in entrata è fatto anche dal mercato in uscita. Si sta lavorando anche dal punto di vista delle cessioni?
"Sicuramente, anche perchè le regole della Lega lo impongono. Le cessioni ci saranno anche per far spazio a nuovi innesti".