Vince la sterlina, Juve beffata ed Inter allertata
Poco meno di una rete ogni due partite sembra essere un motivo sufficiente per convincere alcuni club a svenarsi per acquistare quello che in molti definiscono come uno degli attaccanti più efficaci d'Europa. Il tabellina di Luiz Adriano racconta di 107 presenze nello Shaktar condite da ben 45 realizzazioni: ragioni più che sufficienti per tentare un assalto che però dall'Italia difficilmente potrà avere buon fine. Se l'Inter continua a pensare al compagno di squadra Willian, magari progettando cessioni illustri nell'ottica di poterselo permettere, nessuna altra società a parte forse la Juventus sta avendo la stessa costanza nell'inseguire Luiz Adriano, o perlomeno nessuno lo sta facendo alla stessa maniera del trittico inglese che andrà a contendersene le prestazioni già a partire da gennaio.
Arsenal, Liverpool e Tottenham hanno già allacciato i contatti con il club di appartenenza del centravanti senza peraltro fuggire a gambe levate di fronte alla richiesta di 30 milioni sventolata dagli ucraini.
Disponibilità diverse dalle nostre che lasciano presagire un esito scontato della vicenda, difficilmente vedremo questo gioiello in serie A.