Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zazzaroni: "Robben-Juve? Ai bianconeri serve altro"

Zazzaroni: "Robben-Juve? Ai bianconeri serve altro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 marzo 2012, 21:182012
di Gaetano Mocciaro
fonte tuttojuve.com

l noto giornalista Ivan Zazzaroni ci introduce al derby d'Italia. In esclusiva per TuttoJuve.com

Juve-Inter, cosa si aspetta?

"Da una parte c'è una Juve che in casa non mi ha mai fatto impazzire, dall'altra un'Inter sottotono che ha perso sicurezze e linee di gioco. C'è bisogno di ritrovare entusiasmo e se dovesse ripetere la partita che fece nel derby potrebbe mettere in difficoltà i bianconeri".

Rischia qualcosa Ranieri in caso di ko

"Le cose possono cambiare da un momento all'altro, difficile da prevedere. Dipende anche come perdi, perché c'è modo e modo".

In un servizio andato in onda ieri sera a "Le Iene" lei ha messo l'Inter come favorita per il terzo posto

"Chi ha visto il servizio si sarà accorto di com'ero vestito... sarà stato almeno un mese fa, c'era la moda a Milano, ma il servizio è andato in onda solo ieri. In ogni caso quando dissi Inter la squadra non era nella situazione in cui si trova ora anche se, analizzando bene, i punti di distanza sono solo sette, mica cento. Anche il Napoli qualche partita fa sembrava fuori da ogni discorso, poi ha infilato una serie di risultati utili ed eccolo lì, a un punto dalla zona Champions. Diciamo che c'è una differenza sostanziale fra i partenopei e l'Inter, che i primi avevano dato segnali incoraggianti, i nerazzurri no".

Nel weekend Milan-Roma e Juve-Inter. Può essere la settimana della svolta?

"Sarà un turno chiave ma non decisivo. Personalmente vedo Milan e Juve nettamente favorite, ma se devo scegliere credo che le maggiori possibilità di fare il colpaccio le ha l'Inter a Torino e non la Roma a San Siro".

Una battuta infine, sul mercato: Robben può essere un obiettivo della Juve?

"Non scherziamo. Intanto partiamo dal presupposto che la passione di conte semmai è Ribéry e non Robben, poi quello che serve è un grande centrale e un centravanti, mentre di esterni ne puoi fare a meno perché con Vucinic a sinistra e Pepe a destra sei a posto. Certo, con Robben e Ribéry fai un salto di qualità ma credo si tratti di obiettivi inarrivabili".