A ogni gara il suo... numero! Cifre e curiosità del 1° turno di A
1 - Le vittorie da allenatore di Andrea Mandorlini in Serie A. Il tecnico romagnolo ci torna a distanza di sei anni, l'unico successo risale a un derby vinto contro l'Empoli nel 2007 quando era alla guida del Siena. Hellas Verona-Milan.
3 - I precedenti in Serie A tra Delio Rossi e Antonio Conte. Dopo il successo dell'allenatore bianconero quando il tecnico romagnolo allenava la Fiorentina per 5-0, ecco il doppio riscatto di Rossi alla guida della Sampdoria. Lo scorso anno i blucerchiati hanno vinto entrambe le gare contro i campioni d'Italia. Sampdoria-Juventus.
56 - I precedenti in campionato disputati a San Siro tra Inter e Genoa. Il bilancio è di 34 vittorie dei padroni di casa, undici pareggi e altrettanti successi esterni. Inter-Genoa.
8 - Le partite casalinghe che negli ultimi due anni il Cagliari ha disputato al Rocco di Trieste per gli ormai noti problemi allo stadio. Il bilancio è di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Cagliari-Atalanta.
61 - Gli anni passati dall'ultima e unica volta che le due squadre si sono affrontate alla prima giornata di campionato. Era il 1952 e la squadra friulana vinse 2-1 nella Capitale. Lazio-Udinese.
35 - Gli scontri diretti tra le due squadre nel massimo campionato. Il bilancio è di nove vittorie amaranto, 18 successi della Roma e sette pareggi. Livorno-Roma.
15 - Le panchine collezionate da Rafael Benitez in Serie A. Prima dell'avventura al Napoli il manager spagnolo ha guidato l'Inter nella stagione 2010/11. Il bilancio è di sei vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Napoli-Bologna.
90 - Le partite giocate con la maglia del Chievo Verona da Amauri, grande ex di questa sfida. L'attaccante italo-brasiliano ha vestito la maglia gialloblu dal 2003 al 2006. Parma-Chievo.
0 - Le gare disputate in Serie A dal Sassuolo. Ben 93 anni dopo la sua nascita il club neroverde disputerà una gara nel massimo campionato italiano. Torino-Sassuolo
33 - I precedenti in Serie A tra le due squadre. Il bilancio è di 19 successi viola, nove pareggi e cinque vittorie del Catania. Fiorentina-Catania