Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ag. Jansson: "E' il nuovo Granqvist, Parma in pole per luglio"

Ag. Jansson: "E' il nuovo Granqvist, Parma in pole per luglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
mercoledì 20 marzo 2013, 16:412013
di Antonio Vitiello
fonte ParmaLive.com

Si era parlato molto durante il mercato invernale dell'interesse del Parma per il difensore svedese classe '91 Pontus Jansson del Malmoe. Un affare che dovrebbe concretizzarsi nel prossimo luglio come conferma ai nostri microfoni l'agente del giocatore, nonchè esperto di calcio scandinavo, Simone Canovi, che pur mantenendosi cauto non può negare i passi in avanti fatti dal club ducale nei confroni del difensore ventunenne:

Jansson e il Parma, un affare sfumato nel mercato di gennaio per motivi burocratici?
"Non è stata una questione di tempi, le due società si sono parlate ma non hanno trovato l'intesa. Il Parma aveva altre necessità più impellenti mentre il Malmoe non voleva lasciar partire un talento a metà stagione. La trattativa c'è stata e può essere considerata a buon punto."

Ragionando in percentuali, quante ne da al Parma al momento?
"Ma non so dire con precisione, i ducali si sono mostrati molto interessati al ragazzo e in Italia sono davanti a tutta la concorrenza che è ben nutrita. Il giocatore piace molto anche in Inghilterra, ma credo che non ci saranno problemi nella chiusura della trattativa per il prossimo giugno."

Il cartellino del giocatore oscilla sui due milioni di euro?
"Di cifre non ne abbiamo ancora parlato ma sono sicuro che la società svedese richiederà una cifra idonea al valore del ragazzo. Potrebbe comunque avvicinarsi alla sua ipotesi."

Lei è un esperto del calcio scandinavo, ci presenta Jansson?
"E' un difensore centrale dal grande fisico, assomiglia molto a Granqvist del Genoa. E' molto attento in marcatura e non è lento nonostante l'altezza. Come tutti i giocatori scandinavi è un professionista serio e ha già debuttato con la Nazionale maggiore oltre che essere un pilastro dell'under 21 svedese. Tecnicamente è dotato, spesso gli viene richiesto di far ripartire l'azione, chi lo prende fa un affare."