Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandro Altobelli: "E' l'Inter più brutta che io ricordi"

Alessandro Altobelli: "E' l'Inter più brutta che io ricordi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 13 maggio 2013, 13:502013
di Chiara Biondini

"Moratti è innamorato di Stramaccioni e mica lo capisco. E' l'Inter più brutta che io ricordi: ha giocato male, ha segnato poco e ha perso tanto. Non bastano gli infortuni a spiegare una stagione così negativa. Non ha fatto vedere nè una fisionomia tattica nè un gioco": l'ha detto Alessandro Altobelli, indimenticabile bomber nerazzurro e della Nazionale, ospite questa mattina sull'emittente umbra Radio Onda Libera.
Moratti alla fine andrà avanti con Stramaccioni?

"Se l'Inter vuole rilanciarsi dovrebbe puntare su Mazzarri. Se non si può fare, è probabile che tutto rimanga così".

Tra Mazzarri e il Napoli è sicuro l'addio?
"Il contratto è in scadenza e il tecnico vuole vederci chiaro. Vorrà parlare per capire che squadra intende fare De Laurentiis. Vorrà valutare i programmi e vedere come verrà sostituito Cavani. Non mi pare l'unico allenatore in questa situazione. Perfino Conte alla Juve intende confrontarsi sui piani per il futuro. E' una situazione abbastanza generalizzata".

La Juve avrà sempre più fame di vittorie?
"Da due anni domina il campionato italiano e si è ben comportata in Europa dove adesso proverà a tornare a vincere. C'è una differenza sostanziale con le altre: in questi cinque-sei anni la società bianconera ha continuato a investire, compreso il discorso dello stadio, mentre le rivali vedi Inter e Milan hanno fronteggiato i problemi economici cedendo i pezzi migliori".

Il Milan è al sicuro per il terzo posto?
"E' davanti ma a Siena non vedo un risultato scontato e la Fiorentina ci proverà. I viola hanno fatto un grande campionato con una squadra nuova di zecca e Montella che si è ambientato benissimo dopo la positiva esperienza a Catania. Merita anche la Fiorentina e lotterà fino all'ultimo minuto".

Roberto Mancini dopo la rottura col City potrebbe tornare su una panchina italiana?
"Chi se lo può permettere un ingaggio del genere? Vedo poche possibilità che possa tornare, almeno in questo momento. E' probabile che faccia una nuova esperienza all'estero, penso a Real Madrid o Monaco".