Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, dalla confusione sulle scadenze ai sogni di Jack

Atalanta, dalla confusione sulle scadenze ai sogni di JackTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 marzo 2013, 08:302013
di Gianluca Losco

Il futuro del mercato dell'Atalanta passa prima dalla panchina e poi dai giocatori. Per questo assume straordinaria importanza la conferma di Colantuono. Intanto, però, ci sono alcune cose da risolvere.

Le scadenze - Tutti i portieri a rischio? In realtà no. Su Consigli chiarezza è stata fatta poco tempo fa; in molti credevano che anche il primo estremo difensore fosse in scadenza, ma il suo contratto prevede un legame fino al 2016. Situazione diversa per Frezzolini e Polito che probabilmente non saranno confermati. Il reparto in questo senso più rivoluzionato potrebbe essere però quello difensivo, dove troviamo Scaloni, Ferri e Capelli: il caso più eclatante potrebbe riguardare quest'ultimo, dato che dopo il brutto infortunio dell'anno scorso non è stato praticamente più considerato. Chi invece ha giocato con discreta continuità in stagione è stato Cristian Raimondi, all'Atalanta dal 2010; quest'anno è arrivato anche il suo primo gol in Serie A contro il Palermo.

Il caso di mercato - Finora questa è stata la stagione della consacrazione di Giacomo "Jack" Bonaventura. 27 presenze e già sei gol in campionato per il centrocampista, che inevitabilmente scalderà il mercato in estate. Mentre lo stesso giocatore sogna la Nazionale, sono molti i club importanti a sognare lui. L'Atalanta è riuscita a trattenerlo a gennaio, quando c'erano stati sondaggi da parte di Fiorentina e Napoli. Marino proverà a blindarlo anche da giugno, ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza. I partenopei restano alla finestra, intanto si parla anche di Juventus (ma nessuna prelazione a differenza di quanto inizialmente pensato). Il futuro intanto si chiama "finale di campionato".