Attaccanti, con la valigia... e con la voglia di far gol: da Bianchi a Toni
Bomber con la valigia, pronti a trascinare compagni e ambiente. Rolando Bianchi non lo farà piú a Torino, ha rotto con i granata e cerca migliori fortune da un'altra parte. Il contratto è in scadenza, non sarà rinnovato. Ci pensa il Genoa di Preziosi, che ha il suo stesso obiettivo: tornare grande. Andrà altrove anche Fabrizio Miccoli, pure lui in scadenza di contratto. Un contratto che difficilmente verrà prolungato dopo sei anni di emozioni con il Palermo. E poi ci sono quelli che il contratto ce l'hanno, ma anche le richieste e magari la voglia di cambiare aria per dimostrare altrove. German Denis all'Atalanta si trova bene, ma lo vorrebbero Lazio e Fiorentina. Lui ci pensa, sa che può essere l'ultimo treno della carriera. Così come non può più sbagliare Mauricio Pinilla, protagonista di una stagione in chiaroscuro a Cagliari. Potrebbe rimanere, ma non si escludono sorprese.
La Roma invece punterà tutto su Mattia Destro, partito in sordina ha conquistato tutti nel finale. E ora non vuole più fermarsi. Roma lo aspetta, lui non deluderà. Alberto Gilardino continuerà a far festeggiare i suoi tifosi, quelli del Bologna. L'intesa con il Genoa per la metà del cartellino è storia vecchia che risale a gennaio. Va soltanto formalizzata.
Ha ancora voglia di stupire Luca Toni, tratta il rinnovo con la Fiorentina ma potrebbe chiudere la carriera vicino casa. Magari al Sassuolo, che è stato promosso in serie A e vuole restarci. Toni sarebbe un colpo da novanta...