Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Pioli alza l'asticella: "Mi sono stufato di parlare di salvezza"

Bologna, Pioli alza l'asticella: "Mi sono stufato di parlare di salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 agosto 2013, 16:102013
di Raimondo De Magistris

Parla il tecnico del Bologna Stefano Pioli alla vigilia della partita di campionato contro il Napoli. Queste le sue considerazioni in conferenza stampa sulla gara di domani: "Quando è uscito il calendario io e i miei giocatori abbiamo detto che si sarebbe trattato di un inizio difficile e stimolante. Abbiamo di fronte una squadra che s'è rinforzata e ha l'ambizione di poter contendere lo Scudetto alla Juventus e al Milan. E' una squadra forte, ma noi abbiamo la voglia di andare al San Paolo e a giocarcela. Vogliamo mettere in campo la nostra identità".

Sul campionato che attenderà il Bologna: "Le potenzialità economiche che hanno le prime otto squadre ha poco a che fare con quelle delle altre dodici. Tutte le ultime dodici che faranno parte di quest'altro campionato avranno come primo obiettivo quello di raggiungere la salvezza. Anche noi facciamo parte di questo gruppo, ma io mi sono stufato di parlare di salvezza. Ho chiesto alla mia squadra di andare in campo sempre per vincere. Non ho mai detto che voglio arrivare al nono posto, ma che vogliamo fare il meglio possibile".

Infine, si torna a parlare della gara: "Dobbiamo fare una partita ottima cercando di sbagliare il meno possibile e di far correre il più possibile l'avversario quando siamo in possesso palla. Quella di domani sarà una verifica importante, sono qui per fare rendere al meglio la mia squadra. Partite impossibili non ce ne sono, l'abbiamo già dimostrato in passato".