Bologna, Zanzi: "Nessun interlocutore per Diamanti"

Roberto Zanzi, dg del Bologna, intervistato da Sky Sport 24 ha parlato del mercato del Bologna ribadendo che per Diamanti non sono ancora arrivate richieste ufficiali: "Sono contento che Alino sia in nazionale perché se l'è guadagnato col lavoro e il sudore. Nessuno ce l'ha mai chiesto e quindi è difficile che possano esserci novità nel futuro. Lui sta bene qui ed è fondamentale nello scacchiere di Pioli. Non parliamo di numeri perché nessuno ha avuto la voglia o il coraggio per venire a parlare con noi direttamente invece che sondare il terreno col suo entourage. Valutazioni? Quelle le fa il presidente, ma al momento ripeto non ci sono richieste. Penso che Diamanti resterà a Bologna. Se chiede la cessione? Gli direi che è un anno importante, ci sono i Mondiali e Bologna ti vuole bene: conquista i Mondiali e poi ne parleremo fra un anno".
Con la Juventus lo scorso anno avete però fatto molti affari
"Si è vero, abbiamo preso alcuni giocatori in prestito da loro e siamo soddisfatti di quello che hanno fatto e hanno dato al Bologna. Forse a Torino sono meno soddisfatti, ma sono cose che capitano. Ora con loro abbiamo solo da discutere la comproprietà di Sorensen".
State già programmando il mercato del prossimo anno?
"Il nostro mercato è condizionato dalle tante comproprietà - Sorensen, Acquafresca, Kone, Rodriguez, Della Rocca e altri - che abbiamo in ballo e fino al 20 giugno saremo concentrati su queste e cercheremo di risolverle. Vogliamo tenere l'ossatura di questa stagione e rinforzare l'organico di Pioli. Gilardino è un prestito che vogliamo riscattare e tenere con noi, visto che è anche la volontà del giocatore, ma la situazione è fluida perché in ballo ci sono anche le comproprietà di Acquafresca e Rodriguez col Genoa".
Pioli resta un punto saldo?
"Sono stato io a suggerire al presidente di parlare con Pioli circa due mesi fa, quando c'erano molte sirene per lui. Sono andati a pranzo e in dieci minuti hanno trovato l'accordo per continuare assieme. Siamo felici di poter andare avanti per la nostra strada assieme a Pioli".