Bundesliga, il 2° turno: big match alla Volkswagen-Arena
Niente anticipo nella seconda giornata di Bundesliga con le squadre che scenderanno in campo solo nel weekend. Nel primo pomeriggio del sabato scenderanno in campo tre grandi come Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Schalke 04. I bavaresi faranno visita a un Eintracht Francoforte ferito dopo la disfatta subita all'Olympiastadion di Berlino, le Aspirine invece faranno visita allo Stoccard, infine la squadra di Gelsenkirchen, grande delusa della prima giornata, sfiderà un Wolfsburg che si è ulteriormente rinforzato con l'arrivo del brasiliano Luiz Gustavo. Impegno domenicale per l'ultima grande, il Borussia Dortmund, che sfiderà fra le mura amiche il neopromosso Eintracht Braunschweig.
Nel pomeriggio di sabato in campo anche l'Amburgo, che scenderà in campo contro un Hoffenheim deludente e sprecone alla prima uscita stagionale, il Mainz che andrà a far visita a un Friburgo chiamato alla riscossa dopo la sconfitta dell'esordio e infine il Werder Brema che proverà a cogliere la seconda vittoria di fila ospitando un Augsburg che pare ancora in ritardo di condizione e incompleto in alcune zone del campo. Nella serata di sabato invece toccherà al Borussia Monchengladbach che dovrà dimostrare qualcosa di più rispetto a quanto visto all'esordio col Bayern per avere la meglio su un Hannover apparso già in forma. Domenica, oltre al Dortmund, scenderà in campo il sorprendente Hertha dell'esordio deciso a ripetere quanto di buono fatto vedere contro l'Eintracht Francoforte in casa del Norimberga.
Bundesliga 2° Giornata
Sabato 17/08
15:30 Amburgo-Hoffenheim
15:30 Werder Brema-Augsburg
15:30 Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
15:30 Friburgo-Mainz
15:30 Stoccarda-Bayer Leverkusen
15:30 Wolfsburg-Schalke 04
18:30 Borussia Monchengladbach-Hannover
Domenica 18/08
15:30 Norimberga-Hertha Berlino
17:30 Borussia Dortmund-Eintracht Braunschweig
Classifica: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Hannover, Hertha Berlino, Mainz, Werder Brema 3, Hoffenheim, Norimberga, Schalke 04, Amburgo 1, Borussia Monchengladbach, Augsburg, Wolfsburg, Eintracht Francoforte, Friburgo, Eintracht Braunschweig, Stoccarda 0.