Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Centrocampo in subbuglio, i nomi che accendono il mercato: Juve protagonista

Centrocampo in subbuglio, i nomi che accendono il mercato: Juve protagonista
venerdì 18 ottobre 2013, 12:482013
di Gianluigi Longari

Sarà un vero e proprio valzer quello ballato da alcuni dei centrocampisti più forti d'Europa tra gennaio e la prossima estate. Un ballo che porterà a scompaginare le carte e soprattutto le maglie rispetto alla situazione attuale, approfittando di scenari favorevoli a livello contrattuale o di malcontenti momentanei destinati a trasformarsi in future felicità, ovviamente con altri colori addosso.
Una prospettiva che si spera non debba riguardare il pezzo pregiato del lotto, quel Paul Pogba che la Juventus ha tutte le intenzioni di tenersi strettissima anche in prospettiva futura. Il contratto con il centrocampista francese inizierà ad essere ridiscusso a partire da fine ottobre, da allora gli scenari potrebbero essere più chiari anche se le parole di Agnelli avevano spaventato non poco l'universo juventino. La sensazione è però che l'ex Manchester United sarà in qualche maniera accontentato. Attenzione anche a Sami Khedira, che al Real Madrid da quando Mourinho ha cambiato aria non è certamente un intoccabile. La voglia di fare una nuova esperienza c'è così come le offerte non mancano.

Favorito è giocoforza il Chelsea, in virtù degli ottimi uffici vantati dal tecnico portoghese con il suo ex calciatore. Una situazione interessante riguarderà invece Blaise Matuidi: in scadenza a giugno con il Psg, il centrocampista sta accendendo il mercato italiano. La Juve lo segue, ma il suo agente Mino Raiola troverà terreno fertile anche su entrambe le sponde milanesi del Naviglio. Arrivarci a gennaio anticipando la concorrenza potrebbe non essere affatto impossibile. Di Xabi Alonso si sa già tutto, così come è noto l'interesse bianconero nei suoi confronti, da Parigi assieme a Matuidi potrebbe fare le valigie anche Thiago Motta. Il suo contratto scade nel giugno 2015.