Chievo, Corini: "Ho un progetto, tra dieci giorni lo esporrò al presidente"
Al termine del match tra Atalanta e Chievo, chiusosi sul 2-2, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico clivense Eugenio Corini: "L'incontro con il presidente? Sì, ci siamo presi una decina di giorni e poi ci vedremo per parlarne. Ho preparato un progetto da esporre al presidente, ne parleremo. Il Toro? Io ero concentrato solo a chiudere bene il mio primo anno di Serie A. Abbiamo raggiunto la salvezza in anticipo e per me era importante, devo ringraziare i miei ragazzi per questo. Non posso parlare di altre società, anche per rispetto ai tesserati per altre società, ho avuto la possibilità di allenare in Serie A e non posso dire cosa succederà da qui a dieci giorni".
Sulla salvezza: "Chi fa questo lavoro deve prendere le scelte di pancia e le mie scelte da allenatore sono state sempre così. Scegliere il Chievo è stato importante, una grande occasione per me. L'equilibrio mentale è fondamentale in questo mestiere. Abbiamo raggiunto risultati straordinari attraverso il lavoro settimanale".
Su Thereau: "Pronto per una grande squadra? Per noi è stato importantissimo, sa fare cose straordinarie, ha capacità atletiche e tecniche, è bravo nel gioco aereo e abbiamo lavorato molto sul gioco aereo. Per noi è stato determinante. La prossima sarà una bellissima Serie A, ci sarà il derby di Veronae sarà un'annata stupenda".